- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
VERONA, ITALY - SEPTEMBER 15: Giovane of Hellas Verona FC poses with a player of the match awards after the Serie A match between Hellas Verona FC and US Cremonese at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 15, 2025 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Serie A sta iniziando a scoprire Giovane Santana do Nascimiento, più semplicemente Giovane, il nuovo attaccante classe 2003 del Verona. Nelle prime tre giornate il brasiliano ha messo in mostra, specialmente nell'ultima contro la Cremonese, un talento purissimo ancorchè un po' acerbo. L'Hellas l'ha ingaggiato a parametro zero al termine del suo contratto con il Corinthians.
Matteo Moretto, esperto di mercato, sul canale youtube di Fabrizio Romano, ha rivelato: "Sogliano lo voleva già dall'estate 2024. In passato a Giovane si erano interessate anche Fiorentina e Parma, ma il Verona è stata la squadra che ha insistito di più". In questo suo avvio di esperienza in Serie A sta facendo intravedere doti molto importanti: il Verona già pregusta una nuova, futura, plusvalenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA