- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Guillermo Maripan of Torino FC heads on goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
Il Torino continua a perdere e adesso la classifica anche per lui inizia a farsi pericolosa. Prestazione più che deludente quella di squadra granata a Genova, ipotecata già nel primo tempo dai padroni di casa. Un 3-0 con il quale anche il tecnico fiorentino, Marco Baroni, adesso rischia grosso. 27 i punti in classifica e una zona retrocessione che si avvicina sempre di più. Molto dipenderà dalla partita della Fiorentina di domani sera al Franchi contro il Pisa, che potrebbe accorciare considerevolmente le distanze a soli tre punti. Per i granata, nelle ultime sei partita di campionato, 1 vittoria contro il Lecce di misura, un pareggio con i viola per 2-2 e ben 4 sconfitte con Roma, Como, Bologna e Genoa.
Ed è proprio per questo motivo che la Fiorentina grida vendetta per i due pareggi rimediati sia all'andata che al ritorno contro la squadra allenata da Baroni. Lo 0-0 di Torino alla seconda giornata, lascia ancora l'amaro in bocca al popolo viola, che tutti ricorderanno per quel gol divorato da Moise Kean da un centimetro dalla porta e non solo. Così come al ritorno: soprattutto perché si era riusciti a ribaltarla grazie alle reti di Solomon e proprio Kean. Quella punizione con colpo di testa di Maripan è ancora uno dei più grandi incubi per la Fiorentina, che si è fatta scappare da sotto il naso che a questo punto potevano rivelarsi fondamentali. Dunque, un'altra pretendente sta perdendo colpi importanti in questa seconda parte di stagione e si tratta di un'altra gemellata per i viola, dopo il Verona. La corsa salvezza si fa sempre più calda, con la Fiorentina che dovrà sfruttare al meglio ogni minima occasione per riprendersi tutto quello che ha perso fino a questo momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA