Il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione degli infortunati in casa Napoli in vista della sfida contro la Fiorentina, facendo il punto sui giocatori a disposizione di Antonio Conte. La rosa azzurra arriva all’appuntamento con alcune incertezze e scelte limitate, soprattutto in termini di alternative dalla panchina.

altre news
Come sta il Napoli di Conte? Tra recuperi e infortunati in vista della Fiorentina

NAPLES, ITALY - JANUARY 28: Rasmus Hojlund of SSC Napoli celebrates with teammates Giovanni Di Lorenzo and Scott McTominay after scoring his team's second goal during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Tra le notizie positive c’è il possibile recupero di Rrahmani, che potrebbe tornare a disposizione dell’allenatore, anche se le opzioni complessive restano comunque ridotte sia per l’undici iniziale sia per i cambi a gara in corso. Questo costringerà Conte a gestire con attenzione uomini e risorse durante il match.
Rientra invece Giovane, assente in Champions League per questioni di lista UEFA, mentre Lukaku è pronto a subentrare nella ripresa per accumulare minuti e ritrovare la migliore condizione. Una gestione mirata, dunque, per un Napoli che affronta la Fiorentina con alcune defezioni ma anche con rientri importanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
