In un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport,Fabio Capello non risparmia critiche al Milan, dopo la brutta prestazione messa in scena a Firenze contro la Fiorentina:

altre news
Capello distrugge il Milan: “A Firenze camminava. Lo scudetto così se lo scorda”

LJUBLJANA, SLOVENIA - SEPTEMBER 15: Fabio Capello of Italy managing the Red Team during a charity match for the Slovenian flood victims on September 15, 2023 in Ljubljana, Slovenia. In August 2023 major floods occurred in two-thirds of the Slovenian territory due to heavy rain. Deemed as the worst natural disaster of the country. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
La squadra vista contro la Fiorentina non mi è piaciuta per nulla. I rossoneri camminavano, gli altri correvano. Ho visto un Milan troppo lento, anche nella trasmissione del pallone, senza idee e gioco. Tutto è stato troppo elementare, direi quasi scolastico. Così fai fatica a fare risultato. Ok, forse Max avrà un pochino esagerato col turnover, ma è mancata soprattutto la cattiveria e la voglia di aggredire l’avversario. E in questi particolari il turnover c’entra poco. Se aspetti e rinculi sempre, restando passivo, prima o poi prendi gol. E infatti la Fiorentina, quando ha alzato un pochino il ritmo, è andata in vantaggio. Scudetto MIlan? Se è quello di Firenze di sicuro no. Ma andrei anche oltre, il Milan era cresciuto parecchio nei primi mesi della stagione, mentre adesso mi pare abbia rallentato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
