- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 7: Marco Baroni Head Coach of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on February 7, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Stefano Guidi - Torino FC/Torino FC 1906 via Getty Images)
L'allenatore del Torino, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita giocata contro la Fiorentina. Le sue parole:
Abbiamo passato una settimana intesa prima di Lecce, siamo volutamente stati insieme prima di Lecce per creare delle basi per un'identità, un gruppo. Ho avuto una partecipazione straordinaria. Abbiamo passato un momento di grande emergenza. Oggi mancava un giocatore come Vlasic, che è insostituibile per noi. Ringrazio tutti, anche chi è entrato a gara in corso perché non poteva giocare dall'inizio. Volevamo riprendere il risultato fino alla fine.
Noi abbiamo commesso un errore sul 2-1, prendendo una palla in uscita che non si può perdere. Io mi aspettavo questa Fiorentina, ha un organico importante nonostante la classifica. I cambi sono stati importanti, ma non poteo farli prima. Ci sono state tante occasioni. E' un punto importante per noi.
Noi abbiamo tanti giocatori che stanno cambiando. Io lo sento e lo percepisco. Dobbiamo migliorarci. Vogliamo creare una base per costruire il nostro futuro.
Noi avevamo un centrocampista in panchina. I nostri hanno lavorato tanto in pressione. Non siamo stati nemmeno aiutati a giocare dopo 48 ore, perché abbiamo giocato contro l'Inter in Coppa Italia. C'è stato un dispendio di energie importante, sia fisico che nervoso. Ci sta abbassarsi dopo il vantaggio. Ma io ho visto una bella reazione della squadra.
Io credo che la Fiorentina possa salvarsi, perché è una squadra forte. Vanoli sta facendo un grande lavoro, ma sarà difficile. Anche per noi. Ha tutte le possibilità per uscire da questa situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA