- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
PISA, ITALY - JULY 03: General view during the serie B match between SC Pisa and AS Cittadella at Arena Garibaldi on July 3, 2020 in Pisa, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)
Alla vigilia della sfida contro il Napoli, Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa toccando i temi caldi di casa Pisa, tra cui la difficoltà della squadra a trovare la via del gol. Un problema evidente, considerando che i nerazzurri non hanno ancora esultato in questo avvio di stagione.
L’allenatore, però, non fa drammi: “Tramoni può fare anche la seconda punta, avere più libertà. Le soluzioni sono tante. Cuadrado lo vedo più esterno e potrebbe giocare già domani. Anche Leris lo considero più un esterno: è molto affidabile”. Una dichiarazione che conferma la ricerca di equilibri offensivi senza snaturare la squadra.
Il punto centrale, però, resta M’Bala Nzola. Gilardino non si nasconde: “Punto tanto su di lui: sta bene e confidiamo molto. Deve trascinarci, lo sta facendo attraverso gli atteggiamenti. C’è bisogno della sua esperienza, ci basta anche al 60%”. Una fiducia totale, quasi un’investitura per l’attaccante angolano, chiamato a sbloccarsi e a diventare riferimento imprescindibile per il Pisa.
Dopo il Napoli, per i toscani arriverà la Fiorentina: un derby che si preannuncia acceso e che potrebbe dire molto sulle ambizioni della squadra di Gilardino. Prima, però, servirà rompere il digiuno sotto porta. Perché senza gol, anche il percorso più solido rischia di restare incompiuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA