gazzanet

Agostinelli: “EL non va snobbata. 2-3 squadre più forti dei viola in Serie A”

"Mario Suarez? Non mi ha fatto una grande impressione, ma tatticamente è molto ligio e può essere un fattore"

Redazione VN

Europa League sì o Europa League no, questo è il problema. Il dubbio amletico che frulla nella testa di buona parte della tifoseria viola, alla luce del primo posto in classifica, non sfiora neanche i pensieri di Andrea Agostinelli, ex giocatore, allenatore e commentatore tecnico Mediaset: "Non capisco assolutamente chi snobba questa competizione.

Vincere aiuta a vincere, sempre e fossi in Paulo Sousa non sottovaluterei l'impegno europeo", ha dichiarato Agostinelli ai microfoni di Radio Blu. "La Fiorentina non deve perdere questa ferocia – ha proseguito l'ex allenatore di Napoli e Lazio - perché arriveranno i momenti difficili dal punto di vista fisico e lì dovrà essere fata la differenza". E sulla lotta scudetto: "La Fiorentina si può giocare tutto, questa è la sensazione che ho tratto in questo avvio di stagione, ma ci sono 2-3 squadre che secondo me sono più forti e attrezzate rispetto a quella viola".

Infine, chiusura su uno dei protagonisti della gara di domenica scorsa, Mario Suarez: "Non mi ha fatto una grande impressione, ma tatticamente è molto ligio e può essere un fattore. E' arrivato in Italia con grandi aspettative ma chi credeva che potesse far fare il salto di qualità alla Fiorentina si sbagliava. Adesso non è un titolare".