news viola

Ancora Pioli: “Dobbiamo essere soddisfatti. Chiesa più pericoloso a sinistra, Benassi…”

Le dichiarazioni di mister Pioli nel post partita di Hellas Verona-Fiorentina

Redazione VN

L'allenatore viola Stefano Pioli è stato intervistato anche ai microfoni si Sky. Ecco le sue parole:  “Questa è la vittoria del lavoro fatto in questo periodo, ci dispiaceva non aver fatto punti nelle prime partite. Dobbiamo essere soddisfatti. Non siamo ancora squadra al 100%, dovevamo tutti fare uno sforzo in più. Bisogna insistere, al di là del risultato positivo dobbiamo ancora crescere. Sarebbe stato bello se il campionato fosse cominciato oggi. Dobbiamo concentrarci tutti i giorni, in tutte le partite, per sfruttare il nostro potenziale. La proprietà ha preso ragazzi giovani e di qualità. È una buona base su cui lavorare.

Benassi? È un giocatore dinamico, che sa lavorare bene. Se poi giocherà a destra, centrale o a sinistra non sarà un problema. Mi piace avere un giocatore duttile. L'importante è che tutti sappiano cosa fare in cmapo.

Chiesa ha grandissime qualità. Attacca la porta, anche senza palla. Deve migliorare sulla lucidità, ma è un giocatore che dà tutto. Con queste caratteristiche potrà crescere. È normale aspettarci tanto da lui, ma non dimentichiamoci che è un ragazzo che deve compiere 20 anni. Ha la testa sulle spalle, non è facile trovare giovani così. Credo che lui possa essere molto più pericoloso a sinistra. Ha un grandissimo tiro, da sinistra può tagliare dentro al campo. Dipende dalle situazioni che vogliamo creare.

La prospettiva della squadra è un percorso a medio-lungo termine, ora è presto per stabilire dove potremo arrivare. L'importante è che siano arrivati ragazzi giovani e di qualità. Quest'anno c'è da lavorare tanto e da crescere”.

tutte le notizie di