Al termine di Fiorentina-Lazio contiamo grazie ai numeri ufficiale della Lega Serie A ben 24 tiri della squadra viola. Guardando la figura sottostante notiamo che solo 8 dei 24 tiri sferrati verso la porta di Provedel sono stati calciati da fuori area e che 1 è finito nello specchio 2 sono stati respinti e gli altri 5 sono stati calciati fuori dallo specchio della porta. Veniamo ai tiri calciati da dentro l'area: in totale sono ben 16 di cui 6 sono stati ribattuti dai difensori laziali, 7 sono finiti fuori e solo due nello specchio della porta. Stupiscono soprattutto i 7 palloni calciati fuori nonostante la vicinanza alla porta di Provedel
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Precisione di tiro
Tiri Fiorentina, una montagna che partorisce un topolino
Vi mostriamo l'evidente differenza fra la precisione di tiro dei giocatori della Lazio e l'inconcludente di quelli della Fiorentina.
E veniamo alla Lazio: i tiri sono 10 in totale con 4 gol su 6 che hanno centrato la porta. Equamente divisi fra dentro e fuori area di rigore ne rileviamo 3 all'interno che hanno portato il gol (i due più vicini sono i primi due decisivi) mentre fra quelli calciati da fuori 1 è andato a segno altri 2 sono finiti nello specchio e gli ulteriori 2 sono finiti a lato. Insomma anche qui una bella differenza con lo score della squadra viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA