Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altri record per la fiorentina di italiano

Fiorentina: 17 vittorie in 2 annate europee consecutive, non era mai successo

Fiorentina: 17 vittorie in 2 annate europee consecutive, non era mai successo - immagine 1
In occasione del 151° successo della Fiorentina in una manifestazione internazionale la squadra viola ha stabilito un altro record storico
Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 

Nella gara in cui è stato tagliato il traguardo delle 151 vittorie in gare ufficiali internazionali, la Fiorentina ha disputato la 307° partita in campo europeo, di cui 200 valide per competizioni UEFA. La gara contro il Viktoria Plzen, è coincisa con il 105° incontro della Fiorentina post fallimento in una manifestazione UEFA, in cui il bilancio dell’ACF Fiorentina è migliore rispetto a quello dell’A.C. Fiorentina. I viola gestiti da Della Valle e Commisso, infatti, vantano 53 vittorie (50% sul totale), 8 in più rispetto a quelle precedenti che rappresentavano il 47%. Anche il confronto dei risultati positivi, 80% dell’ACF contro il 74% dell’A.C., è favorevole ai viola post fallimento. Da evidenziare il fatto che la gara col Viktoria Plzen sia stata la 29° valida per una manifestazione UEFA che la Fiorentina ha affrontato in soli 610 giorni, record assoluto per la storia viola, come, del resto, lo è anche la vittoria contro i cechi che rappresenta un altro primato storico visto che la squadra viola ha portato a 17 i successi totali in due stagioni “europee” consecutive, evento mai verificato nella storia gigliata (ulteriormente battuto il record di 14 successi conquistati fra il 2013 e il 2014).

 

LEGGI ANCHE

->Ranking UEFA per clubFiorentina in rimonta
->Ranking UEFA per NazioniItalia vicina al secondo posto

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.