Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

‘Vuelve Odriozola’: obiettivo Europa per vestire ancora di viola

‘Vuelve Odriozola’: obiettivo Europa per vestire ancora di viola - immagine 1

Il recupero del terzino basco è fondamentale, Odriozola ci crede e sprona la Fiorentina: "Sono tornato… l’obiettivo è l'Europa"

Redazione VN

Odriozola, "spirito Blancos, ma cuore viola". Così La Nazione celebra il ritorno in campo di Alvaro, a Salerno. Lo stesso terzino basco ha caricato l’ambiente sui social, in vista delle prossime delicatissime partite. A cominciare da quella di domani con l’Udinese, di capitale importanza per le ambizioni europee. Al rientro è stato subito il migliore in campo. Per personalità, impatto e capacità nel creare la superiorità numerica sulla fascia destra. All'Arechi si è capito quanto ha pesato la sua assenza, soprattutto in fase di costruzione. Ecco perché la società gigliata vorrebbe poter contare su di lui a lungo. Anche se - si legge nel pezzo - gli ostacoli da superare per la sua permanenza rimangono.

Il cursore è in prestito secco dal Real Madrid, ma è in perfetta simbiosi con tutto l'ambente Fiorentina. Tutto questo senza conoscere il proprio futuro. Insomma un coinvolgimento disinteressato che non si basa su contratti o sirene europee. Solo sana passione e attaccamento alla maglia. L’asse Firenze-Madrid sta diventando sempre più caldo e i due club sono da sempre in ottimi rapporti. Ancelotti, si dice, non abbia posto grandi resistenze all’ipotesi di lasciare Odri in un altro club. La Fiorentina ne sarebbe ben lieta, ma le difficoltà riguardano la formula dell'accordo. Il suo ingaggio si aggira intorno ai 3 milioni di euro e il Real chiede almeno 20 milioni per lasciarlo partire. Lui però vorrebbe restare e con il traguardo europeo raggiunto sarebbe più facile trattenerlo.

‘Vuelve Odriozola’: obiettivo Europa per vestire ancora di viola- immagine 2
tutte le notizie di