Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Vlahovic, stretta della Juve: i bianconeri lo vogliono già a gennaio. Il punto

GERMOGLI PH: 31 OTTOBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SPEZIA NELLA FOTO VLAHOVIC

Allegri vuole l'attaccante serbo ma deve fare i conti con la concorrenza di Manchester City, Tottenham e Psg

Redazione VN

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport si fa il punto sulle mosse dei club interessati al viola Dusan Vlahovic. Secondo la rosea, la Juventus non ha mollato la presa sull'attaccante serbo. La dirigenza bianconera ha il compito primario di individuare un centravanti di primo livello e in questa speciale lista Vlahovic è sicuramente al primo posto. Così il lavoro di Cherubini, responsabile dell'area sportiva Juve, è stato incessante. Nelle ultime settimane i contatti sotterranei sono stati molteplici: dopo gli approcci con la società, sono arrivati anche quelli con l’entourage del giocatore. In questi mesi i suoi agenti hanno incontrato tante società, ma senza mai raggiungere un’intesa. Vlahovic chiede un ingaggio da 6 milioni netti a stagione e ha parlato evidentemente con le più importanti società , ma anche la Juventus è in linea con questi parametri. Il problema è capire quanto vuole la Fiorentina.

Di sicuro Commisso e i suoi collaboratori vogliono evitare che il bomber di Vincenzo Italiano segua le orme di Chiesa e Bernardeschi: sarebbe un’onta per la propria tifoseria. Da qui l’avvio - secondo La Gazzetta - di una ragnatela di contatti che stanno inquinando i pozzi di questa trattativa. La situazione è per molti versi surreale perché l’asta è nata in vista della riapertura delle liste a gennaio, proprio sulla spinta delle dichiarazioni del patron della società toscana. Ma non è da escludere che a Firenze decidano di spostare il tutto a fine stagione, proprio per tener calma la piazza. Nella strategia juventina c’è l’intenzione di anticipare i tempi soprattutto per evitare gli inserimenti delle pericolose concorrenti inglesi (Tottenham e Manchester City, ma occhio anche al Psg). Ovviamente tutto ciò fa comodo alla Fiorentina che spera di approfittarne e tenere alto il prezzo: vale a dire tra i 60 e 70 milioni di euro. L'alternativa per la Juve sarebbe Icardi, anche se in casa bianconera cresce l'ottimismo per Vlahovic.

LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 14: Dusan Vlahovic of Serbia during the 2022 FIFA World Cup Qualifier match between Portugal and Serbia at Estadio Jose Alvalade on November 14, 2021 in Lisbon, Lisboa. (Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)
tutte le notizie di