“Viola in salsa argentina”: Burdisso e la rosa di nomi dal mercato
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 15: Nicolas Burdisso sports manager of Boca Juniors during the Serie A match between Genoa CFC and Atalanta BC at Stadio Luigi Ferraris on September 15, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
L'imminente ingresso di Nicolas Burdisso nella dirigenza della Fiorentina porta con sé una svolta per il mercato sudamericano e dei profili argentini
Redazione VN
Nicolás Burdisso è pronto ad affiancare Daniele Pradè nella squadra mercato della Fiorentina. L’ex difensore di Roma e Inter, ha già vissuto l’esperienza come direttore sportivo del Boca Juniors. Il Corriere Fiorentino scrive del legame saldo con il Ds viola che lo ha reso il primo referente sul mercato estero, in particolare per quello sudamericano.
Non a caso emergono molti nomi argentini accostati alla Fiorentina. Come nella trattativa per Nicolás Gonzalez (SCHEDA), esterno dello Stoccarda, per il quale i viola hanno offerto circa 20 milioni di euro. Un’alternativa ad un altro nome caldo, quello del portoghese Gonçalo Guedes(SCHEDA) del Valencia, considerato il calciatore ideale per la corsia esterna. La consulenza di Burdisso risulterebbe utile nella valutazione di un giovane come Pedro De la Vega(SCHEDA), già visionato da Gattuso, o dei coetanei Thiago Almada(SCHEDA) e Marcelo Alexis Weigandt(SCHEDA), senza dimenticare il centrale difensivo Marcos Senesi(SCHEDA).