De Rossi, la ricostruzione: Commisso inizialmente era rimasto affascinato, poi…

De Rossi, la ricostruzione: Commisso inizialmente era rimasto affascinato, poi…

De Rossi aveva preso la proposta di Pradè sul serio, ma Commisso ha congelato tutto, preoccupato dalle reazioni negative della piazza

di Redazione VN

Su La Repubblica, nel pezzo a firma Massimo Basile, troviamo anche la ricostruzione della vicenda Daniele De Rossi. L’ipotesi, inizialmente lanciata da Pradè in tono scherzoso all’ex romanista, aveva affascinato Commisso, ma non ha mai preso corpo. De Rossi l’aveva presa sul serio, ma il Presidente l’ha congelata, preoccupato dalle reazioni negative della piazza (rivedi il nostro sondaggio in merito). Altro problema: il patentino da allenatore. Joe Barone aveva chiamato in federazione ma ottenere l’attestato Uefa Pro al momento non è possibile per De Rossi.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. alesquart_3563070 - 1 mese fa

    E’ indubbio che la ricostruzione fatta lasci più di un dubbio, sarebbe paradossale che una scelta societaria possa essere fatta sulla base di un sondaggio tra i tifosi (anche se non sarebbe la prima volta, mi ricordo di giocatori non comprati perché di origine ebraica e non nel 1938 ma nel 1989 e lo scambio Vucinic/Guarin saltato perché il sito interista fu tempestato di proteste).
    Non credo insomma che la ricostruzione sia credibile
    Il dubbio è che tu sei talmente fazioso e rancoroso che stai sparando a zero, mentre ti dovresti solo vergognare per aver appoggiato una proprietà che negli ultimi 4 anni ha smantellato la squadra prima di vendere la Società creando inoltre un clima di confusione gestionale dal quale non ci siamo ancora ripresi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Xela - 1 mese fa

    no vabbè, incredibile. dite per favore che è una bufala questa cosa che basano le loro scelte sulla popolarità che queste possono avere tra i tifosi. qui si finisce nella logica rousseau-grillina che sta distruggendo il paese (si si ok, anche gli altri ma questi son cialtroni e spocchiosi).

    il popolo sceglie sempre barabba, ma come fa a farsi condizionare le scelte da gente che ha voluto trattenere a tutti i costi chiesa ritrovandosi così un giocatore che ha dato meno di un sottil preso dalla primavera e che si è svalutato di almeno 40mln!! ma come si fa??? non possono lavorare solo sulla simpatia, ora i tifosucci mi metteranno i dislike e mi daranno di leccavalle ma poi a venirvi a urlare ed offendere in sede saranno proprio loro quando si accorgeranno che oltre alla simpatia non c’è nulla di tecnico, non io!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele72 - 1 mese fa

      Te lo dò io il dislike un tifosuccio qualsiasi , ma ce la fai ad esprimere una tua opinione senza il bisogno di criticare sempre gli altri?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. giusetex7_9905901 - 1 mese fa

      Il problema è sempre la controprova. Sono quelle cose che il diretto interessato, a maggior ragione se ci fosse del vero dietro, non confermerebbe mai. Diciamo che visto Prade e il suo rapporto con gli ex romanisti non pare una notizia campata in aria. Il fatto che Commisso e Barone si siano innamorati di Zaza vedendolo a Torino giocare contro di noi mi ha sempre lasciato perplesso sulle modalità di scouting. Come non dimentico le parole di esaltazione di iachini appena arrivato perché lo vedeva agitarsi con la bava alla bocca in panchina. Disse che per lui un allenatore deve essere così e che si rivedeva in Iachini sanguigno come lui. Ecco, come imprenditore 10 visto i risultati, come presidente probabilmente ancora deve fare un po’ di strada e per ora chi sta al suo fianco non lo sta aiutando ad imparare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Il nostro DS è veramente un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy