Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“Vecchi” campioni in saldo: Fiorentina in cerca dell’occasione giusta

“Vecchi” campioni in saldo: Fiorentina in cerca dell’occasione giusta - immagine 1
La Fiorentina monitora le occasioni dal mercato degli svincolati di lusso: da Belotti fino a Luis Suarez, passando per Cavani e Yilmaz

Redazione VN

Non solo Grillitsche gli obiettivi da "linea verde", il mercato viola - scrive il Corriere Fiorentino - monitora anche campioni in cerca di rilancio o nuovi stimoli, come Andrea Belotti. "Il Gallo" non ha deciso il suo futuro, col Torino in attesa di risposte all'offerta di rinnovo. La Fiorentina, dal canto suo, valuta possibili "occasioni d'estate". Nel pezzo si menziona quella giunta dagli agenti di Edinson Cavani e la pista che porta ad un altro uruguagio che accende la fantasia dei tifosi. Le voci rimbalzate dal Sudamerica sul presunto interesse della Fiorentina per Luis Suarez, svincolato dall’Atletico Madrid, testimoniano la presenza del club gigliato su tavoli importanti. Com’era già capitato per la visita fiorentina di Isco, fresco di svincolo dal Real Madrid.

Limiti e agevolazioni

Tuttavia - nota il giornale - stavolta le cifre sembrano irraggiungibili: Liga e Premier League sono più ricche e competitive. Nel caso di Suarez, in particolare, il risparmio sul costo del cartellino non compensa l'ingaggio da top player. Per operazioni del genere un aiuto può arrivare dal Decreto Crescita. Soprattutto dall’articolo 5 che garantisce un regime fiscale agevolato (dal 45% al 25%), a patto che si tratti di lavoratori residenti all’estero (anche stranieri) che restino in Italia almeno due anni. In tema di svincolati torna di moda Burak Yilmaz. La punta ha chiuso la sua stagione con 7 gol all’attivo e si libererà dal Lille a fine mese. Il turco potrebbe rappresentare un’alternativa a Milan Djuric della Salernitana, come possibile rinforzo per aumentare le disponibilità in attacco.

“Vecchi” campioni in saldo: Fiorentina in cerca dell’occasione giusta- immagine 2
tutte le notizie di