Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Vanoli: “Lavoro di Italiano incredibile. Uno dei due trofei arriverà a Firenze”

Vanoli: “Lavoro di Italiano incredibile. Uno dei due trofei arriverà a Firenze” - immagine 1
Verso Fiorentina-Inter: parla l'ex viola Paolo Vanoli
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino ha intervistato l'ex viola Paolo Vanoli, ora allenatore del Venezia, a segno nella finale di Coppa Italia contro il Parma nel 2001. Riportiamo alcune sue parole:

"Ci tengo a fare i complimenti a Vincenzo Italiano e a tutto il suo staff. Viene sottolineato poco, ma ha svolto un lavoro incredibile, portando la Fiorentina a giocare due finali. Così come è giusto fare i complimenti al ds Pradè, per aver costruito una rosa ampia e di valore, che potesse giocare su tre fronti. E merita un applauso anche il club per quello che sta costruendo e per questa stagione incredibile, indipendentemente da come andranno le finali. Detto ciò, è chiaro che una finale è sempre una finale. Non vedo una favorita. È vero, i valori in campo sono differenti, ma sono convinto che la tifoseria viola farà capire alla squadra cosa significhi vincere un trofeo a Firenze.


Chi potrà fare la differenza? Per la Fiorentina, il collettivo. Mi ha impressionato, giocano da squadra e chiunque scende in campo dà sempre il 110%. Mi ricordo quando veniva criticato Italiano perché cambiava spesso la formazione, ma tutti questi cambi l’hanno premiato, perché l’hanno portato a gestire la rosa e a giocarsi due finali. Poi penso all’importanza del recupero di Castrovilli, alla grande stagione di Amrabat, alle doti di Bonaventura. Ma, ripeto, la chiave è il collettivo.

Quanto conterebbe questa vittoria? Tantissimo, anche perché un trofeo aumenta l’autostima. Sono sicuro (e spero) che uno dei due trofei arriverà. Ma se non dovesse arrivare, non va buttata via una stagione importante. Incrociamo le dita".

tutte le notizie di