- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
SANTA FE, ARGENTINA - MARCH 06: Nicolas Valentini of Boca Juniors controls the ball during a Copa de la Liga Profesional 2024 Group B match between Union and Boca Juniors at Estadio 15 de Abril on March 06, 2024 in Santa Fe, Argentina. (Photo by Luciano Bisbal/Getty Images)
In merito all'affare Valentini, ormai chiuso dalla dirigenza della Fiorentina, La Nazione analizza un curioso retroscena legato al prossimo difensore viola. Appena saputo dell'interesse dall'Italia, il ragazzo ha letteralmente fatto saltare il banco dalle sue parti. I tanti argentini consacratisi in Toscana, ma anche un legame magico con questa città, hanno acceso una luce negli occhi.
E così, Nicolas Valentini ha inoltrato subito due richieste ai suoi agenti: diventare un calciatore della Fiorentina e farlo subito. Per il primo c'è stato poco da aspettare, con contratto lungo, fino al 2029. Per il secondo, invece, si rischia di dover attendere. Formalmente il 1 gennaio 2025 scatterà il nuovo contratto e liberarlo può essere un percorso ad ostacoli, viste anche le frizioni del calciatore con il Boca. Senza sconti, indennizzo corposo, con la Fiorentina che non ci sente. La sensazione è che se ne riparlerà, anche se come ricambio di Ranieri oggi sarebbe già utile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA