Un Arthur senza ritmo
—Nelle sue parole Italiano è stato anche ottimista. Il centrocampista brasiliano è diverso tempo che viaggia in riserva. Ha bisogno di giocare per ritrovare la confidenza con il campo e la manovra. Non può essere un caso se nei momenti migliori della Fiorentina lui era il direttore d'orchestra osannato da tutti. Se c'è o non c'è si vede subito. Ora va aiutato, magari con un mediano in più.
Un Nico Gonzalez in ritardo
—Un nuovo contrattempo fisico lo ha fermato in questa stagione, dopo la pesante batosta di dicembre 2022 che lo ha costretto a saltare i Mondiali. Questo problema lo ha frenato nel suo momento migliore e adesso sta stentando a tornare decisivo. Il nervosismo nasce dalle difficoltà nel non riuscire a fare ciò che vuole. Saltare l'uomo adesso gli risultati complicato e giocare spalle alla porta non lo sta aiutando. Ecco perché il binario di destra potrebbe essere la prima posizione su cui rifare affidamento.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA