Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Una squadra senza big: Italiano aspetta i suoi riferimenti

Una squadra senza big: Italiano aspetta i suoi riferimenti - immagine 1
Italiano cerca di ritrovare il prima possibile i tre suoi punti di riferimento della rosa: senza è dura e lo si sta vedendo tutti
Redazione VN

Dopo la brutta botta di mercoledì a Bologna, la Fiorentina deve ripartire il prima possibile, iniziando subito dalla trasferta ad Empoli di questo weekend. Italiano deve dare delle risposte significative, perché nelle ultime gare la continuità di prestazioni pare un lontano ricordo. Troppi gli alti e bassi, anche se nell'ultimo periodo, come scrive La Nazione, sono stati più i bassi che gli alti. Toccherà al tecnico della Fiorentina trovare le contromisure adatte per uscire da questo brutto periodo, soprattutto recuperando al 100% i tre punti di riferimento della squadra.

Un Bonaventura da recuperare

—  

Per lui tutto è iniziato dal rigore sbagliato contro il Sassuolo. Di colpo, il tuo giocatore migliore, dopo aver rivestito anche l'azzurro, è diventato fragile e pieno di limiti. Non era più il trascinatore di qualche gara precedente. L'interessamento della Juventus e il contratto possono essere stati elementi di disturbo, ma nel calcio di oggi sono situazioni normali. Jack deve tornare centrale, anche nel gioco. Il rilancio viola passa anche dal suo recupero.


Un Arthur senza ritmo

—  

Nelle sue parole Italiano è stato anche ottimista. Il centrocampista brasiliano è diverso tempo che viaggia in riserva. Ha bisogno di giocare per ritrovare la confidenza con il campo e la manovra. Non può essere un caso se nei momenti migliori della Fiorentina lui era il direttore d'orchestra osannato da tutti. Se c'è o non c'è si vede subito. Ora va aiutato, magari con un mediano in più.

Un Nico Gonzalez in ritardo

—  

Un nuovo contrattempo fisico lo ha fermato in questa stagione, dopo la pesante batosta di dicembre 2022 che lo ha costretto a saltare i Mondiali. Questo problema lo ha frenato nel suo momento migliore e adesso sta stentando a tornare decisivo. Il nervosismo nasce dalle difficoltà nel non riuscire a fare ciò che vuole. Saltare l'uomo adesso gli risultati complicato e giocare spalle alla porta non lo sta aiutando. Ecco perché il binario di destra potrebbe essere la prima posizione su cui rifare affidamento.

Una squadra senza big: Italiano aspetta i suoi riferimenti- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.