Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Una beffa molto amara: la Fiorentina cade allo scadere all’Olimpico

Una beffa molto amara: la Fiorentina cade allo scadere all’Olimpico - immagine 1
Fiorentina beffata all'Olimpico, con la Lazio che trova la rete su calcio di rigore allo scadere: decisivo l'errore di Milenkovic
Redazione VN

La beffa arriva all’ultimo secondo. Il cross di Pedro al 93’, la testa dell’ex Vecino e la mano di Milenkovic. Calcio di rigore che Ciro Immobile non può fallire. Esplode l’Olimpico, esce sconsolato Italiano al termine di una gara che aveva visto i suoi giocatori sempre all’attacco, senza mai rinunciare. Una sconfitta che fa male, perché la Fiorentina fino a quel momento stava pensando a un pari costruito con intelligenza e strategia. È vero, in alcune occasioni la difesa ha rischiato un po’ troppo contro una Lazio sprecona che però si è scontrata anche contro un reattivo Terracciano. Ma per qualità e proposta, la squadra poteva essere soddisfatta. Stava archiviando il ko interno contro l’Empoli: prima col successo rotondo in Conference League, poi col pari di ieri sera in un test probante di fronte a una formazione, quella di Sarri, reduce da due vittorie di fila in campionato. Invece con questa sconfitta, la seconda di fila in serie A, i viola vengono superati dall’Atalanta e dal Napoli e scivolano al sesto posto, con la Lazio che si avvicina a un solo punto di distanza.

Serve più concretezza

—  

In alcune gare, come quella contro i biancocelesti, bisogna essere più pragmatici e concreti. E allora ecco che confrontando le occasioni, la sfida era stata equilibrata. La Fiorentina nel primo tempo era venuta fuori dopo alcuni minuti di sofferenza: prima la splendida rete di Beltran, confermato al centro dell’attacco dopo la doppietta in Conference, giustamente annullata dal Var per tocco di braccio su stop a seguire dell’argentino su lancio calibrato di Bonaventura. Poi il palo sempre di Beltran su cross dalla sinistra di Duncan. È tutto un altro gioco con l'argentino al centro. Lo confermano i numeri, ma anche l’armonia di una squadra che verticalizza tantissimo e che ricerca l’argentino non solo al centro dell’area. Lo conferma anche l’ingresso di Nzola, che gioca una buona mezzora, senza però mai rendersi pericoloso e con troppi duelli persi alle sue spalle.


Poi l'errore

—  

Infine quel tocco di mano di Milenkovic, a pochi secondi dallo scadere. Immobile che dalla panchina era entrato per ricercare un gol che lo avvicinasse ancor di più alla storia della maglia laziale. Un rigore perfetto e tre punti che vanno alla squadra di Sarri. Fa male, perché un altro errore individuale (Milenkovic in grande sofferenza) macchia una prestazione, quella della Fiorentina, che nonostante l’emergenza era stata da grande squadra.

Una beffa molto amara: la Fiorentina cade allo scadere all’Olimpico- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.