news viola

Italiano: “Perdere con un errore così non è giusto. Ikonè deve incidere di più”

Italiano: “Perdere con un errore così non è giusto. Ikonè deve incidere di più” - immagine 1
Italiano a caldo commenta così la sconfitta contro la Lazio. Dall'errore decisivo di Milenkovic alla poca incisività di Ikonè
Redazione VN

Vincenzo Italiano a Sky Sport ha parlato dopo la sconfitta:

"La sconfitta fa arrabbiare. la Fiorentina ha fatto una grande partita, abbiamo concesso pochissimo. A tratti abbiamo avuto il pallino del gioco. Perderla così non va bene, lavoriamo su situazioni simili. Mi dispiace, perchè abbiamo fatto una grande partita di sacrificio. Penso che quando le partite sono 0-0 si può perdere anche oltre il recupero. Quando esce il tabellone del recupero è il momento peggiore. Per me era un punto d'oro, non prendere gol. Non ho visto le immagini, Ikonè oggi ha avuto molte situazioni in cui poteva far male. Questa ingenuità ci costa caro, inanelliamo una sconfitta dopo Empoli, e dove potevamo ottenere di più"

Sull'errore: "L'avevamo preparata così, evitando errori col pallone. Avere la possibilità di palleggio, e l'abbiamo fatto bene con grande attenzione. Poi ci sono gli uno contro uno, i duelli, e loro sono forti a ribaltare il campo. Ma noi gli abbiamo concesso poco, Milenkovic si accorge che quel movimento doveva farlo prima e poi si accorge di aver sbagliato. Però perdere una partita così a me fa male."


Sui subentri: "Quello è un aspetto dove è difficile entrare e decidere, essere incisivi. Non è semplice, ma nel momento in cui Nzola e Barak sono entrati abbiamo tenuto molti palloni, poi Lopez per esempio poteva essere più incisivo e calciare meglio. Non è giusto perdere così, dobbiamo rimediare. Mi da fastidio preparare delle partite in queste conidizioni. Noi cerchiamo di isolare gli esterni e li dobbiamo sfruttare, stiamo traendo pochi vantaggi per quello che proponiamo. E dobbiamo farlo in fretta, oltre agli errori. Ma la Fiorentina oggi è venuta a Roma a giocare."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.