Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“Tutto in famiglia”: la salvezza viola passa dai due Inzaghi

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Fiorentina si troverà di fronte la Lazio di Simone al "Franchi", mentre Filippo sarà impegnato nello spareggio salvezza col Cagliari

Redazione VN

Non giocano più, eppure Simone e Filippo Inzaghi, sono gli avversari più temibili nella corsa thrilling verso la salvezza. Così il Corriere Fiorentino presenta la doppia sfida: uno al Franchi, con la Lazio, l’altro a Benevento, nello spareggio col Cagliari. La Lazio ha 64 punti, contro i 35 dei viola. Immobile e compagni hanno segnato 60 gol, contro i 45 della Fiorentina, e ne hanno subiti 49 (57 i gigliati ndr). Un dato in controtendenza rispetto agli anni passati con la fase difensiva punto di forza dei biancocelesti. L’obiettivo è provare a infilare il coltello nella piaga, anche se i precedenti non fanno ben sperare.

Inzaghi ha affrontato 11 volte la Fiorentina, mettendo insieme 7 vittorie, 2 pareggi e soltanto due sconfitte. L’ultima, il 13 maggio del 2017. Finì 3-2 allora, grazie ai gol di Babacar, Kalinic, e ad un’autorete di Lombardi. Era la Fiorentina di Paulo Sousa. Da quel momento le sfide con la Lazio sono diventato un vero e proprio tabù. Una maledizione, che vale per entrambe le due romane. Dal suo arrivo Commisso non è mai riuscito a battere nessuna delle due capitoline. Iachini, nei quattro precedenti con Simone Inzaghi, ha sempre perso. Il tecnico laziale resta un attaccante pericolosissimo e sabato sera SuperPippo chiederà a Simone di fargli un favore.

 Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images
tutte le notizie di