Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Tuttosport

TS: “Fiorentina, no Vlahovic? No party! Casse piene, ma reti vuote”.

Vlahovic
Tuttosport: "La cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus, un anno fa, è servita a riempire le casse viola, ma ha spolpato la squadra dei suoi gol"

Redazione VN

Tuttosport analizza la situazione della Fiorentina dopo la cessione di Dusan Vlahovic. Ecco un estratto del passaggio del noto quotidiano:

La cessione di Dusan Vlahovicalla Juventus, un anno fa, è servita a riempire le casse viola, ma ha spolpato la squadra dei suoi gol. Anzi, del gol in generale. Vero che lo scorso campionato Vincenzo Italiano è riuscito comunque a traghettare la Fiorentina fino al 7° posto, riportandola in Europa dove mancava da tempo. Ma è altrettanto vero che dalla partenza del centravanti serbo, che il tecnico viola ha saputo esaltare come finora nessuno, la squadra viola lì davanti ha sempre faticato pur risultando in A dietro solo al Napoli capolista per numero di tiri e occasioni create. Eppure le reti fin qui sono state appena 23 in 21 gare, soltanto 6 (3 a testa) portano la firma di Arthur Cabral e Luka Jovic che peraltro, nella gara d'andata con la Juventus terminata 1-1, si fece parare un rigore da Perin : l'avesse realizzato sarebbe stata la svolta per lui, come ammise anche lo stesso Italiano. Quanto al rendimento realizzativo in trasferta, soltanto Cabral - oltre a Nico Gonzalez e Christian Kouamé , gli unici ad aver già trafitto la Juve in carriera, nonché gli altri potenziali centravanti viola pur essendo per caratteristiche e vocazione più esterni - ha segnato finora lontano da Firenze in campionato: è accaduto il 30 ottobre 2022 a La Spezia (2-1 per la Fiorentina), mentre l'argentino ha segnato l'1-1 a Roma con la Lazio due settimane fa e l'ivoriano il gol del pari a Lecce il 17 ottobre. Jovic invece in Serie A è ancora a digiuno nelle gare esterne, fatta eccezione a livello complessivo per la rete del 6 ottobre in Conference League a Edimburgo contro gli Hearts nella vittoria per 3-0

Jovic

 

tutte le notizie di