Tuttosport analizza la situazione della Fiorentina dopo la cessione di Dusan Vlahovic. Ecco un estratto del passaggio del noto quotidiano:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Tuttosport
TS: “Fiorentina, no Vlahovic? No party! Casse piene, ma reti vuote”.
Tuttosport: "La cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus, un anno fa, è servita a riempire le casse viola, ma ha spolpato la squadra dei suoi gol"
La cessione di Dusan Vlahovicalla Juventus, un anno fa, è servita a riempire le casse viola, ma ha spolpato la squadra dei suoi gol. Anzi, del gol in generale. Vero che lo scorso campionato Vincenzo Italiano è riuscito comunque a traghettare la Fiorentina fino al 7° posto, riportandola in Europa dove mancava da tempo. Ma è altrettanto vero che dalla partenza del centravanti serbo, che il tecnico viola ha saputo esaltare come finora nessuno, la squadra viola lì davanti ha sempre faticato pur risultando in A dietro solo al Napoli capolista per numero di tiri e occasioni create. Eppure le reti fin qui sono state appena 23 in 21 gare, soltanto 6 (3 a testa) portano la firma di Arthur Cabral e Luka Jovic che peraltro, nella gara d'andata con la Juventus terminata 1-1, si fece parare un rigore da Perin : l'avesse realizzato sarebbe stata la svolta per lui, come ammise anche lo stesso Italiano. Quanto al rendimento realizzativo in trasferta, soltanto Cabral - oltre a Nico Gonzalez e Christian Kouamé , gli unici ad aver già trafitto la Juve in carriera, nonché gli altri potenziali centravanti viola pur essendo per caratteristiche e vocazione più esterni - ha segnato finora lontano da Firenze in campionato: è accaduto il 30 ottobre 2022 a La Spezia (2-1 per la Fiorentina), mentre l'argentino ha segnato l'1-1 a Roma con la Lazio due settimane fa e l'ivoriano il gol del pari a Lecce il 17 ottobre. Jovic invece in Serie A è ancora a digiuno nelle gare esterne, fatta eccezione a livello complessivo per la rete del 6 ottobre in Conference League a Edimburgo contro gli Hearts nella vittoria per 3-0
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA