Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Tralka: “Ecco chi dovremo limitare della Fiorentina per fare risultato”

Tralka: “Ecco chi dovremo limitare della Fiorentina per fare risultato” - immagine 1
L'ex mediano del Lech Poznan, Lukasz Tralka, ha parlato della sfida di Conference League tra la squadra polacca e la Fiorentina, sottolineando entrambi i punti da non sottovalutare delle due squadre

Redazione VN

 L'ex calciatore del Lech Poznan e attuale capo dell'area scouting del settore giovanile della squadra polacca, Lukasz Tralka, che nel 2015 affrontò proprio la Fiorentina in Europa League, ha parlato sulle colonne del Corriere dello Sport del ricordo di quella vittoria a Firenze contro la squadra di Sousa, anche se nel ritorno in Polonia i viola si imposero grazie a due reti di Ilicic. Queste le sue parole: "Non lo nascondo, quella vittoria del tutto inattesa resta la migliore ottenuta a livello internazionale nel corso della mia carriera". 

Ancora sul ricordo di quella partita

—  

"I viola dominarono l’incontro e collezionarono occasioni su occasioni. Noi però fummo bravi a resistere e a segnare nelle uniche due opportunità che la Fiorentina ci concesse".

Come sono cambiate le due squadre da allora?

"Tantissimo ma secondo me il Lech di oggi è molto più forte di quello che poi fu eliminato nel 2015. Anche la Fiorentina resta temibile: ho seguito l’1-1 contro lo Spezia e devo dire che la formazione di Italiano sta attraversando un grandissimo momento di forma. Oserei dire impressionante dopo nove vittorie di fila. Sono però convinto che come otto anni fa ci possa essere una sorpresa. Sia chiaro, se c’è una favorita nel doppio confronto è la Fiorentina, specie per il modo aggressivo in cui gioca. Però, come si suol dire, nel calcio mai dire mai. Anche perché domani i viola troveranno allo stadio 42mila persone e respireranno un’atmosfera indimenticabile che aiuterà molto la squadra di van den Brom. Non è un caso se il Lech in questa stagione in casa non ha mai perso".

Cosa temere del Lech Poznan?

"Sarebbe troppo facile se dicessi Ishak o Skoras, che restano i migliori elementi della rosa. Tutta la squadra sta giocando al meglio in questo momento. Il Lech non perde da sette gare, ha una fase difensiva molto disciplinata e non sarà facile per i viola segnare".

Cosa cercare di limitare della Fiorentina?

"Ma non credo che sarà il problema maggiore per il Lech: a me piacciono tanto i due terzini di Italiano, Dodo e Biraghi: sono due fuoriclasse del loro ruolo. In secondo luogo dovranno essere limitati Barak e Gonzalez".

Sulle possibilità della Fiorentina di vincere la Conference League

—  

"Spero di no, perché significherebbe che Fiorentina eliminerà il Lech (ride, ndc). Per il momento spero che dopo la prima partita a Poznan la mia squadra possa giocarsi il ritorno a Firenze con il risultato ancora in bilico per accedere alla semifinale".

Tralka: “Ecco chi dovremo limitare della Fiorentina per fare risultato”- immagine 2
tutte le notizie di