Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Torreira, è la volta buona: accordo totale con l’Arsenal, sfuma Pjanic

Torreira, è la volta buona: accordo totale con l’Arsenal, sfuma Pjanic

Il mediano uruguaiano sarà un nuovo giocatore della Fiorentina: operazione in prestito dall'Arsenal, con opzione di acquisto

Redazione VN

Il blitz della Fiorentina è andato in scena domenica, con la complicità dello stesso calciatore uruguagio. La Nazione non ha dubbi: Lucas Torreira (SCHEDA) si appresta a vestire la maglia viola, dopo due anni di corteggiamento. L'operazione si chiuderà sulla base del prestito oneroso dall’Arsenal - intorno ai 1,5/2 milioni - e l'opzione di acquisto fissata a circa 15 milioni. I Gunners lo lasceranno partire pur senza l'obbligo di riscatto. Torreira è fuori dal progetto tecnico di Arteta ed è destinato a tornare in Serie A, scelto dalla Fiorentina per aumentare la qualità del proprio centrocampo. Il regista uruguaiano, con passaporto comunitario, era stato acquistato tre anni fa dalla Samp per 30 milioni.

Il quotidiano scrive come, con l'arrivo del classe '96, il reparto dovrà vedere almeno un'uscita. I candidati più forti sembrano essere Amrabate Duncan. Ridotte al minimo le possibilità di arrivo di Pjanic, in uscita dal Barcellona. Col regista bosniaco c’erano stati contatti: il giocatore era disposto a un sacrificio sull'ingaggio: 7 milioni, di cui 4 pagati dai viola e 3 dal Barca.

 Miralem Pjanic
tutte le notizie di