Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Torreira, anima e passione della Fiorentina. Il futuro? Priorità al campo

FLORENCE, ITALY - MARCH 13:  Lucas Torreira of ACF Fiorentina celebrates after scoring opening goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on March 13, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Alla Fiorentina l'uruguaiano ha ritrovato il passo giusto

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra su Lucas Torreira, in gol contro il Bologna e autori di grandi prestazioni nelle ultime partite.

Non è solamente il fulcro del gioco viola, quell’elemento imprescindibile che detta tempi e ritmo in mezzo al campo. Pronto a intervenire per sradicare il pallone dai piedi degli avversari, nasconderlo, tirarlo fuori al momento giusto. Lucas Torreira è molto di più - scrive il quotidiano -. È anima e passione, è cuore e razionalità. Non indossa la fascia ma ne ha una invisibile agli occhi quanto evidente nelle sue gesta. Quella del leader che in campo trascina squadra e tifosi e fuori dal rettangolo di gioco, quando i riflettori si spengono ed è il momento di guardarsi negli occhi, tiene le fila di un gruppo che fa riferimento anche a lui. In simbiosi con gli altri sudamericani, sempre pronto ad ascoltare, aiutare, discutere. L’arte di creare e tenere unito il gruppo. Firenze e la Fiorentina, dopo anni dove regnava un’incognita, hanno trovato un regista formidabile che in poco tempo ha conquistato la piazza con suo modo di essere ed è diventato insostituibile per il suo modo di giocare.

La Fiorentina ha l’opzione per poterlo riscattare da qui al termine della stagione ma occorrerà ancora un po’ di tempo per arrivare al dunque. La sensazione, infatti, è che la priorità adesso sia stata data al campo e ai prossimi impegni della squadra di Italiano. Campionato e Coppa Italia sono i due binari da percorrere senza che ci siano altre distrazioni.

 Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images
tutte le notizie di