Corriere dello Sport

Torino, basta difesa a 3. Con la Fiorentina cambio di rotta: possibile 4-3-1-2

Redazione VN
Il Torino anti-Fiorentina cambia radicalmente. Possibile passaggio di Vanoli alla difesa a 4, come mai fatto vedere in stagione

Servirà trovare nuove soluzioni. Così Paolo Vanoli ha chiuso la sua intervista post-partita della sfida dell'Olimpico contro la Roma.  Poca cattiveria e poca personalità hanno fatto infuriare (soprattutto dopo la sconfitta contro la Roma) il tecnico granata. Ecco che la Fiorentina affronta probabilmente il Torino più in difficoltà di tutta questa prima parte di stagione. 5 sconfitte nelle ultime 6 per Vanoli e i suoi. L'infortunio di Zapata, capitano, e colonna portante della squadra non ha certamente aiutato. Contro la Fiorentina, via alla svolta tattica. 

Aria di novità

—  

A meno di una marcia indietro, si passa alla difesa a quattro e ad un nuovo sistema di gioco: 4-3-1-2. Difesa con Coco e Maripan al centro, Lazaro a destre e Masina (in vantaggio su Borna Sosa) a sinistra; mediana con Ricci al timone, insieme a Tameze e Linetty (in ballottaggio con Gineitis) e Vlasic, di nuovo titolare dopo essere partito dalla panchina a Roma, alle spalle delle punte. Davanti, in rampa di lancio a meno di una marcia indietro, si passa alla difesa a quattro e ad un nuovo sistema di gioco: 4-3-1-2, difesa con Coco e Maripan al centro, Lazaro a destre e Masina (in vantaggio su Borna Sosa) a sinistra; mediana con Ricci al timone, insieme a Tameze e Linetty (in ballottaggio con Gineitis) e Vlasic, di nuovo titolare dopo essere partito dalla panchina a Roma, alle spalle delle punte. In attacco, è in rampa di lancio c’è Alieu Njie (gol decisivo contro il Como), esterno offensivo classe 2005 di origini gambiane ma nato in Svezia, che sta scalando le gerarchieAdesso è in vantaggio su un non brillante Sanabria, al fianco di Adams. Lo riporta il Corriere dello Sport.