Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

“Testa e niente follie”: ecco il mantra di Italiano per rimontare il Rapid

“Testa e niente follie”: ecco il mantra di Italiano per rimontare il Rapid - immagine 1
Italiano per la sua Fiorentina vuole testa e niente follie. Solo cosi la squadra gigliata riuscirà a rimontare il Rapid Vienna
Redazione VN

Per la Fiorentina di Vincenzo Italiano quella di stasera (ore 20 al Franchi) sarà una gara da vivere intensamente. Come sottolinea La Repubblica, il ritorno del preliminare di Conference League contro il Rapid Vienna non ammette altri risultati se non quello di una vittoria con almeno due gol di scarto. Tutta colpa dell’andata, quando i viola uscirono sconfitti di misura senza mai subire un tiro in porta su azione. L’obiettivo della Fiorentina, adesso, è riscattare proprio quella gara e provare a conquistare una Coppa che sta acquisendo sempre più prestigio. Ma al Franchi servirà una prestazione di spessore, di qualità. Continuità e tanta concretezza in tutti i suoi aspetti. Nessuna paura ma tanta voglia di superare il primo vero ostacolo della terza stagione con Italiano alla guida. L’obiettivo sarà quello di alzare i ritmi, tenere alta l’intensità, evitare qualsiasi tipo di errore sia individuale che collettivo ed essere concreti al massimo nelle occasioni che capiteranno, senza sbavature difensive. Insomma, la gara perfetta alla ricerca del doppio vantaggio senza però perdere le redini della gestione di una gara che potrebbe essere anche più lunga dei 90’. Il tecnico non ha altri pensieri che la sfida col Rapid. Troppo importante per la voglia di rivalsa della sua Fiorentina e per tenere alto morale ed entusiasmo di un gruppo che vuole migliorare i numeri dello scorso anno.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.