Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Terracciano o Christensen? Sei ex portieri si esprimono sull’alternanza

Terracciano o Christensen? Sei ex portieri si esprimono sull’alternanza - immagine 1
Sei ex portieri si esprimono sull'alternanza in porta fra Terracciano e Christensen: ecco i pareri favorevoli e contrari
Redazione VN

Il Corriere Dello Sport questa mattina in edicola dedica un focus ai portieri viola. Terracciano e Christensen si sono avvicendati già in questo inizio di stagione (e oggi dovrebbe toccare al secondo), ma più in generale anche l'anno scorso Italiano ha variato fra i pali. Nel calcio moderno, infatti, i tecnici esigono due giocatori intercambiabili per ogni ruolo, portieri compresi. Un'idea che può piacere o meno: il quotidiano ha chiesto un parere a diversi ex portieri.

Non si cambia

—  

Fra gli ex estremi difensori contrari alla variazione del numero 1 c'è Walter Zenga, che privilegia il migliore dei due sempre, almeno in linea di massima: "Se hai un portiere top gioca" afferma. Con lui anche Stefano Sorrentino: "Non sono d'accordo, io sono vecchio stile e ci deve essere gerarchia". Si allinea anche Cristiano Lupatelli: "I ruoli vanno sempre stabiliti, il secondo in campo deve essere una tantum" spiega.


Intercambiabili

—  

Fra i favorevoli troviamo invece Giovanni Galli: "L'alternanza è una cosa naturale e aiuta anche mentalmente perché il portiere consuma il doppio delle energie nervose" il suo pensiero. Per Marco Ballotta "è un'esigenza perché far giocare anche il secondo è uno stimolo a sentirsi nella squadra", mentre anche per Gianluca Berti è cambiata anche la regola non scritta del titolare/riserva.

Terracciano o Christensen? Sei ex portieri si esprimono sull’alternanza- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.