Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Talismani è dire poco: Nico Gonzalez e Bonaventura vogliono il record

Talismani è dire poco: Nico Gonzalez e Bonaventura vogliono il record - immagine 1
Un inizio di stagione perfetto quello di Nico Gonzalez e Bonaventura: sono più che dei talismani per la Fiorentina
Redazione VN

Un’attesa estenuante, durata oltre un mese, ma alla fine a metterci la firma (e a prendersi i tre punti) sono stati ancora una volta loro, i due top-player viola. Come scrive il Corriere dello Sport, solo Vincenzo Italiano sa quanto siano mancati nelle ultime settimane Jack Bonaventura e Nico Gonzalez e forse non è un caso che il ritorno alla vittoria della Fiorentina in campionato sia coinciso anche con la rete ritrovata da parte del fantasista e dell’esterno, gli ultimi ad assaporare la gioia del gol prima di un digiuno lungo 270’, che ha contribuito a inanellare tre sconfitte di fila. L’incubo, però, ormai è finito e il filo rosso ha ripreso a tessere la sua tela grazie alle giocate decisive del 5 e del 10 che, numeri alla mano, valgono già oggi più di metà rosa.

Dei veri jolly

—  

Solo in Serie A, infatti, Nico e Jack hanno totalizzato 11 reti, ovvero il 55% dei sigilli collezionati dalla Fiorentina in queste prime dodici giornate (20). Non solo: a conti fatti, ogni qual volta Bonaventura o Gonzalez sono finiti nel tabellino marcatori, i viola non hanno mai perso, mentre quando entrambi sono riusciti a segnare (alla prima giornata con il Genoa, l’8 ottobre a Napoli e due giorni fa con il Bologna), la squadra di Italiano ha sempre vinto. Dire che sono dei talismani è forse poco. E non renderebbe giustizia a una stagione che si avvia verso il primato di realizzazioni per entrambi, chiamati anche stavolta con merito a rappresentare le Nazionali.


Ad un passo dal record

—  

Gonzalez, con la rete su rigore di domenica, ha già eguagliato in meno della metà delle partite giocate il numero di gol messi a segno nello scorso campionato (6) ed è a solo un centro dal record in maglia viola ottenuto nel suo primo anno a Firenze (la stagione migliore in carriera resta quella del 2019/20 con lo Stoccarda, quando le realizzazioni furono 15 tra campionato e Coppa di Germania) mentre Bonaventura, che a sua volta ha pareggiato con la prodezza di domenica il computo di reti della scorsa annata (5), ha toccato quota 100 in Serie A in quanto a partecipazioni ai gol (61 reti sue e 39 assist per i compagni tra Atalanta, Milan e Fiorentina).

Talismani è dire poco: Nico Gonzalez e Bonaventura vogliono il record- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.