Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Svarioni difesivi e scarsa concretizzazione: i due problemi della Fiornetina

Italiano
In sostanza, ci sono stati due problemi a rendere difficoltoso il cammino: troppi svarioni difensivi e una certa difficoltà a concretizzare la gran mole di gioco che sapeva costruire la Fiorentina
Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si sofferma sui lati negativi della Fiorentina di Italiano. Con il mercato, la società viola dovrà porre rimedio a questi aspetti:

 La Fiorentina scalda i motori, si guarda intorno, sonda ”piloti” in attesa di capire quale Gran Premio dovrà correre. La sentenza Uefa sulla Juventus è attesa per fine mese. Se sarà squalificata, allora la Viola si ripresenterà in Conference League e in quel caso nel motore bisognerà inserire più benzina. Ma dalla dirigenza a Vincenzo Italiano, l’obiettivo primario è cercare di entrare nelle magnifiche sette del campionato, cosa non riuscita nella passata stagione soprattutto a causa di una partenza falsa. In sostanza, ci sono stati due problemi a rendere difficoltoso il cammino: troppi svarioni difensivi e una certa difficoltà a concretizzare la gran mole di gioco che sapeva costruire la Fiorentina. Dunque, cercasi gol, anzi centravanti, disperatamente. Cabral è stato re Arthur solo In Conference League (7 reti), ma in campionato si è fermato a quota 8. Luka Jovic ha fatto anche peggio: 6. Quattordici gol in due centravanti è un bottino insoddisfacente. Soprattutto il serbo sbarcato dal Real Madrid, ha deluso.


Svarioni difesivi e scarsa concretizzazione: i due problemi della Fiornetina- immagine 2
tutte le notizie di