Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Superlega, Cairo: “Agnelli in malafede, Scaroni e Marotta devono dimettersi”

TURIN, ITALY - JUNE 20:  Torino FC president Urbano Cairo looks on during the Serie A match between Torino FC and  Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il patron del Torino all'attacco: «Ci vogliono sanzioni esemplari. Ciò che hanno fatto è molto grave. Stanno minando la vita delle Leghe, compresa quella italiana»

Redazione VN

Le ultime notizie sulla creazione della Superlega,progetto poi fermato (ma non abbandonato) dagli stesso organizzatori, ha scatenato numerose reazioni. Compresa quella di Urbano Cairo, presidente del Torino, che ha parlato al "suo" Corriere della Sera: «Partiamo dal calcio italiano, questa Superlega è un attentato alla sua salute, all’interesse collettivo. Tre società, Juve, Inter e Milan, hanno pensato esclusivamente ai loro interessi».

Quindi ha proseguito su Andrea Agnelli, presidente Juventus: «Faceva parte del comitato interno delegato a trattare con i fondi, improvvisamente insieme alla proprietà dell’Inter ha preso le distanze. Adesso si capisce il perché. Questa è malafede, concorrenza sleale. Hai una delega della serie A e intanto tratti per superare i tuoi gravi problemi economici, danneggiando le società che ti hanno dato un mandato ben preciso».

Infine su Marotta, ad dell'Inter, e Scaroni, presidente del Milan: «Marotta è consigliere federale, con la delega della serie A: si deve dimettere. Agnelli ha lasciato l’Eca. Mi aspetto da Marotta un atto analogo per la Figc. Così anche Scaroni, presidente del Milan, coerente però sul versante fondi, perché ha continuato ad appoggiarli, deve dimettersi da consigliere di Lega. Stimo Scaroni, ma occorre un passo indietro».

tutte le notizie di