Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Successo importante anche per le coppe: i viola ritrovano fiducia

Successo importante anche per le coppe: i viola ritrovano fiducia - immagine 1
La Fiorentina ottiene una vittoria importante a Verona, che può fare bene anche alle coppe, ridando fiducia a tutta la squadra

Redazione VN

La vittoria di Verona fa bene a tutti: giocatori, tifosi e società in primis, ma anche al morale. Come scrive Alberto Polverosi sul Corriere Dello Sport, un successo così serve anche per le coppe. Senza i tre punti al Bentegodi, infatti, la stagione viola avrebbe rischiato di avvilupparsi su se stessa, mentre ora la zona retrocessione è a -11. La certezza che i tre fronti per i viola andranno avanti fino almeno ad aprile è una bella fiducia.

Da decifrare

—  

Certo non è semplice tradurre la Fiorentina dell'ultimo periodo, capace di segnare molto (Europa compresa) e ritrovare anche cattiveria in area avversaria. I viola si sono dimostrati superiori agli avversari sul campo, senza mai temerli e giocando con la testa giusta. Un altro gol di Cabral merita una riflessione: sull'angolo pennellato da Mandragora ha trovato il 2-0 e una buona parte delle sue dieci reti (equamente divise fra campionato ed Europa) sono arrivate in area piccola. Di fatto, se si sceglie il brasiliano servono i cross, con Jovic meglio il palleggio. In ogni caso, questa vittoria dà tranquillità alla squadra, che può guardare al Milan con fiducia ritrovata.

Cabral
tutte le notizie di