In città sta salendo la febbre da Conference League, che sta trascinando i tifosi viola ad acquistare i tagliandi per assistere alla partita di domani sera allo stadio Artemio Franchi contro il Basilea e sta facendo impennare l’attesa per una finale internazionale che andrebbe ad aggiungersi a quella di Coppa Italia, già conquistata.
Corriere dello Sport
Spinta di 30.000 al Franchi: aperta anche la Ferrovia
Prosegue così spedita la vendita per aggiudicarsi un posto sugli spalti per assistere alla semifinale d'andata e attualmente contro il Basilea sono attesi circa 30mila spettatori, pronti a trascinare nuovamente la formazione di Vincenzo Italiano per il rush finale. Gli ultimi settori disponibili rimangono quelli di tribuna esterna A, tribuna esterna B, tribuna laterale B e di Curva Ferrovia, che sarà aperta per la prima volta nella competizione. Come ricorda il Corriere dello Sport, la Curva Fiesole domani sera venderà anche migliaia di bandierine, il cui ricavato servirà per autofinanziare la coreografia che è stata programmata per la finale di Coppa Italia contro l’Inter all’Olimpico di Roma mercoledì 24 maggio. E anche in questo caso la caccia al biglietto è già iniziata da giorni per essere presenti all’appuntamento con la storia.
L'ultima volta 62 anni fa...
—Sono trascorsi esattamente 62 anni da quando la Fiorentina ha disputato due finali nel corso della stessa stagione: una di Coppa Italia e una dell'allora Coppa delle Coppe (fra l’altro poi vincendole entrambe). Quest’anno i viola hanno già conquistato la possibilità di sfidare l'Inter, mercoledì 24 all'Olimpico di Roma, nella competizione nazionale e adesso sperano di centrare il bis battendo il Basilea. L'attesa di una vita intera in appena una settimana che farà capire alla città la forza della squadra e la possibilità di alzare un trofeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA