© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
FLORENCE, ITALY - APRIL 30: Riccardo Sottil of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on April 30, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non solo gli acquisti che arriveranno dal mercato, la Fiorentina ha già pronta anche una lista di rinforzi "fatti in casa". In particolare - scrive il Corriere dello Sport-Stadio - ci sarà il rilancio di due calciatori che hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative: Sottil e Barak. Se non arriveranno offerte molto allettanti, il prodotto di casa viola è il primo che cerca riscatto. Fermo ai box per quasi sei mesi, il suo apporto è stato minimo ma con tecnica, qualità, dribbling e velocità ha tutto per spostare gli equilibri di Vincenzo Italiano e la Fiorentina continuerà a puntarci.
Lontano dal rendimento di Verona, Barak ha lasciato il segno solo in un paio di occasioni. Riscattato a gennaio per sei milioni dall'Hellas, il trequartista ceco deve incrementare i suoi numeri. Discorso a parte per Brekalo e Kouamé: il croato non è mai riuscito ad entrare nel vivo, ma la fiducia di Italiano e della società è massima, l'ivoriano è sempre stato importante e al momento è difficile immaginarlo lontano dalla Fiorentina del futuro prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA