Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Solidità, mentalità e tanto cuore: la ricetta per l’impresa viola

FLORENCE, ITALY - APRIL 16: All players of ACF Fiorentina greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and Venezia FC at Stadio Artemio Franchi on April 17, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina cerca l'impresa, con la consapevolezza che nulla potrà cambiare la mentalità del gruppo

Redazione VN

Sono passati ormai 8 anni dall'ultima finale di Coppa Italia della Fiorentina, tristemente famosa per i fatti avvenuti al di fuori dallo stadio. Quest'oggi, alle 21.00, Italiano dovrà tentare l'impresa contro la Juventus per regalare ai propri tifosi l'ennesima gioia di questa stagione.

"Dovremo fare un’impresa e ci proveremo con le nostre armi...", Italiano ha le idee ben chiare e sa benissimo che gara dovrà preparare per colpire i bianconeri. Come sottolineato da Repubblica, la Fiorentina ha bisogno dell'impresa perfetta. Cuore, mentalità e una fase difensiva solida sono le tre caratteristiche su cui i viola dovranno basarsi per portarsi a casa la finale. Ovviamente, il risultato dell'andata obbliga la Fiorentina a una gara offensiva, ma attenzione a non perdere il giusto equilibrio e non rischiare troppo. I ragazzi di Italiano sono abituati  trasferte ostiche, soprattutto in coppa. Napoli prima, Atalanta poi, sempre la Fiorentina ha dimostrato la sua forza con il suo stile di gioco e seguendo la filosofia del suo allenatore. così, anche questa sera dovrà battersi contro la Juventus con la consapevolezza di aver dato tutto, nonostante il risultato. Vlahovic? Sarà la forza del gruppo viola a controbattere al talento del serbo, il resto si vedrà.

 GERMOGLI PH 13 APRILE 2022
tutte le notizie di