Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La conferenza

Italiano: “Vogliamo l’impossibile. Devo tanto a Pradè. Bonaventura e Odriozola…”

Italiano: “Vogliamo l’impossibile. Devo tanto a Pradè. Bonaventura e Odriozola…” - immagine 1

Le dichiarazioni della vigilia dell'allenatore gigliato

Redazione VN

Poco più di 24 ore al calcio d'inizio dell'attesissima sfida fra Juventus e Fiorentina di Coppa Italia. Vincenzo Italiano presenta la delicata sfida in conferenza stampa, dalla pancia dello stadio Franchi. Tutte le dichiarazioni del tecnico in tempo reale qui su Violanews:

Su Castrovilli

"Purtroppo ha avuto un grave infortunio. Perdiamo uno dei più in forma. Ci ho parlato, capita a tutti i migliori, ora fa parte di quelli bravi. Era in formissima ma rientrerà alla grande, è straordinario e con calma tornerà ad essere chi abbiamo visto. Succede e lo aspettiamo a braccia aperte"

Sulla gara di domani

"All'avversario non ci penso. La Juve può fare tantissime cose, ha tante possibilità e possono metterti sempre in difficoltà. Pensiamo a noi. Dobbiamo andare a fare un'impresa. Ci proveremo con le nostre armi sapendo che è difficile. Dobbiamo fare una partita di cuore, qualità e testa."

Su che partita dovrà fare la Viola

"Su questa gara pesa il risultato dell'andata, non riuscimmo ad essere concreti ma sarà una gara diversa. Dobbiamo andare in casa loro e cercare di ottenere l'impossibile. Dietro dovremo avere attenzione. Speriamo di avere una giornata perfetta. Solo così possiamo avere delle chances. Stiamo bene e andiamo a giocarcela"

Se è la partita della maturità

"Veniamo da un percorso in cui abbiamo vinto anche a Napoli e a Bergamo. Qualsiasi risultato verrà fuori il nostro cammino è da squadra vera. Domani proveremo l'impresa. Se dovessimo fallire staremo male, se dovesse andar bene saremo felici. Una avrà l'umore alto, l'altra andrà fuori, noi onoreremo la gara. Nulla è impossibile, dipende da noi"

Sulle parole di Pradè

"L'ho ringraziato. Ma ho trovato gente di qualità e lavorando abbiamo fatto bene. Lo ringrazio e se c'è qualcuno a cui dedicare la possibile impresa è lui. Il DS ha spinto forte per avermi e, insieme ala società mi ha voluto. Spero di dedicargli cose importanti"

Su Odriozola e Jack

"Ci saranno ma non stanno benissimo. Stanno riprendendo man mano. Alvaro è più avanti ma non sono al 100%. Sentono un po' di clima partita ma non sono al top. Ma siamo abituati"

Sul sostituire Vlahovic

"Ci siamo sempre aggrappati alla nostra identità. Sarebbe gravissimo dipendere da un singolo. Significa che se manca tu le partite le perdi tutte. Abbiamo perso un gran calciatore ma lo abbiamo sostituito con bravi giocatori. Con l'Atalanta abbiamo mandato più gente in gol. Penso che la squadra l'ho sempre vista in crescita e continua a stupire anche me. Domani il nostro lavoro non verrà rovinato da nessun risultato. I ragazzi devono stare a testa alta, i giudizi non cambieranno. Delle altre squadre io non mi preoccupo"

Su come sostituire Castrovilli

"Le caratteristiche dei ragazzi esaltano il gioco. Gaetano esaltava entrambe le fasi. Abbiamo visto che dinamismo metteva. Chi lo sostituirà spero pareggi ciò che ci ha dato ultimamente. Vedremo cosa provare, faremo il possibile. Potrebbe succedere di tutto domani, vediamo domani. Cercheremo di far male alla Juve, ma dobbiamo farci trovare pronti."

Su fermare Cuadrado

"A San Siro è già entrato un motorino. Se ci fanno prendere una moto ci proviamo (ride, ndr). A parte le battute, è un campione e anche se lo raddoppi è difficile arginarlo. Dovremo sostenere chi lo affronta non scoprendo gli spazi, perché loro sono forti. Se sbagli qualcosa ti puniscono. Juan a maggior ragione che già ci ha fatto male"

Italiano: “Vogliamo l’impossibile. Devo tanto a Pradè. Bonaventura e Odriozola…”- immagine 2
tutte le notizie di