Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Sogno Champions per la Fiorentina, 5 motivi per credere nell’impresa

Sogno Champions per la Fiorentina, 5 motivi per credere nell’impresa - immagine 1
Firenze e la Fiorentina possono davvero cullare il sogno Champions? La classifica, e non solo dice di si
Redazione VN

La classifica fa sognare Firenze, e Repubblica elenca i 5 motivi per cui il sogno Champions League può essere alimentato. Il primo è sicuramente la voglia del gruppo, che non si nasconde. Le parole di Biraghipost Monza sono state chiare in questo senso. Italiano resta più calmo, ma l'entusiasmo del gruppo può essere decisivo. Il tecnico sa quanto è lungo il cammino ancora, e quanto le altre squadre siano più attrezzate.

Le qualità di Italiano

I risultati parlano per lui, 7 punti in più dello scorso anno. 7 risultati utili di fila, 5 gol segnati in più e 4 in meno subiti. E i cammini positivi in Coppa Italia e campionato. Inoltre le due punte spesso non sono andate a segno, così Italiano si è inventato la coperativa del gol. 15 i giocatori a segno, che con una difesa più solida sono il segreto viola.


Il risveglio di Beltran

Tanto pass anche dal rendimento delle punte. 3 gol di fila per Beltran, che si sta inserendo sempre di più negli schemi di Italiano. La pressione, il lavoro senza palla, gli inserimenti e i gol. Quello contro il Monza da attaccante che fiuta l'errore. Il segnale più bello per i viola è lui, adesso manca solo Nzola. E i due assieme possono essere sempre una soluzione

Le altre

Escluso il Bologna, vera rivelazione della stagione, le big in corsa per laChampions faticano. Dal Milan pieno di infortuni alle romane, fino al Napoli che non si risolleva. Il ranking UEFA poi potrebbe dare una mano, con la quinta che avrebbe grosse possibilità di accedere alla Champions.

Il mercato

Alla Fiorentina servono due cose, un laterale destro, e un'ala che supporti maggiormente la fase offensiva. L'inserimento di questi due tasselli potrebbe fare la differenza, e potrebbe far volare in classifica sempre di più la squadra di Italiano

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.