© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JUNE 06: Vincenzo Italiano, Head Coach of ACF Fiorentina, inspects the pitch ahead of the UEFA Europa Conference League 2022/23 final match between ACF Fiorentina and West Ham United FC at Eden Arena on June 06, 2023 in Prague, Czech Republic. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
C'è sempre un po' un clima da primo giorno di scuola quando c'è la prima amichevole stagionale, anche se in famiglia. Sarà infatti la nuova Primavera di Galloppa ad affrontare stasera la Fiorentina al Viola Park, alle 19.00. Si tratta di un test che arriva dopo soli tre giorni di ritiro e quindi dal peso specifico relativo, ma che qualche indicazione la può dare.
Innanzitutto con quale modulo giocherà Italiano? Resterà sul 4-2-3-1 o tornerà al 4-3-3? La Nazione riflette su come il mercato ad ora non abbia cambiato le idee del tecnico e con le prossime mosse si capirà qualcosa in più. Sostituto di Amrabat e punta su tutti. Naturalmente, la partita avrà un valore decisamente relativo e si vedranno in campo molti giovani, con Pierozzi e Munteanu in prima linea. C'è attesa per il nuovo arrivato Sabiri, mentre Parisi (aggregato solo ieri) resterà a guardare i propri compagni per giocare le successive amichevoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA