Ricominciare, a partire dalla porta - così scrive La Nazione parlando del mercato della Fiorentina. Da capire quale sarà il destino di Bart Dragowski, il titolare degli ultimi due anni. Sul polacco si concentrano le attenzioni di diversi club, il suo contratto lo lega al club viola fino al 2023. Piace in Bundesliga e in Premier, ma anche l’Atalanta avrebbe fatto un sondaggio. Il polacco deve migliorare molto nel lavoro coi piedi, per il gioco di Gattuso. Il tecnico calabrese vede nel portiere il primo regista, in grado di costruire l'azione dal basso. A riprova di questo la percentuale di passaggi riusciti di Meret ed Ospina, alternati a difesa della porta partenopea. Un 80% medio che va ben al di là del mesto 60,7% messo insieme da Drago.
porte girevoli
Si riparte da dietro: Drago potrebbe salutare, due le alternative
La Fiorentina studia le mosse per la porta, Gattuso predilige un portiere che sappia giocare agevolmente coi piedi: Dragowski ai saluti?
LEGGI ANCHE
Un tallone d’Achille su cui lavorare per il polacco. La Fiorentina è pronta a valutare le offerte che arriveranno e intanto prosegue nel suo mini casting per il ruolo. Una pista porta proprio ad Ospina. L'estremo difensore colombiano, al Napoli dal 2018, ha un altro anno di contratto Sarà Spalletti, neo tecnico del Napoli, a decidere se privarsi di lui. Resta viva anche l'opzione che conduce ad Alessio Cragno del Cagliari che ha il 79,6% di passaggi lunghi accurati, percentuale che sale al 98,7 per quelli a breve distanza. Pista suggestiva per il fiesolano di nascita, legato ai sardi fino al 2024. Giulini non farà sconti: servono almeno 15 milioni. Da vincere la concorrenza del Torino di Juric, oltre a quella francese del Lille, alla ricerca del sostituto di Maignan, acquistato dal Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA