Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Sì al nuovo Franchi, ma Campo Di Marte? L’analisi dell’area dimenticata

Sì al nuovo Franchi, ma Campo Di Marte? L’analisi dell’area dimenticata - immagine 1
Nuovo Franchi, nuovi problemi. Adesso ci si concentra sull'area attorno allo stadio. Che fine farà la cosiddetta onda viola?
Redazione VN

L'annuncio dell'inizio dei lavori del nuovo Franchi, e del dove giocherà la Fiorentina ha risolto molti problemi in ottica cittadina. Ma il Corriere Fiorentino porta alla luce alcune perplessità sull'area adiacente allo stadio. Il concorso vinto dal grupppo ARUP prevedeva anche la riqualificazione di essa, la cosiddetta onda viola. Ma il tutto è stato cancellato dalla commissione e col voto in Consiglio Comunale si metterà fine al progetto.

Ma cos'era l'onda viola?

—  

Il progetto prevedeva una rivoluziona attorno allo stadio. A fianco della Maratona doveva sorgere un'are rettangolare verde, comprendente due punti panoramici per la città. Sotto al parco 15mila metri quadri di nuove funzioni, quali hotel e centri commercaili per esempio. Oppoure una nuova piscina, in sostituzione di quella negli interrati del Franchi, che andrà in disuso. Ma per tutto questo c'è sempre stato un grande ma, non c'erano i soldi. Il comune sperava che questa iniziativa suscitasse l'interesse della Fiorentina, che avrebbe potuto ottenere la concessione per gli spazi commerciali sovracitati. Finanziando il tutto. Ma la dirigenza ha risposto in modo negativo. Le ultime parole sul tema risalgono ad agosto. Quando Nardella disse di voler eliminare gli spazi commerciali e l'hotel.


Sì al nuovo Franchi, ma Campo Di Marte? L’analisi dell’area dimenticata- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.