Anche sul Corriere Fiorentino si parla del futuro di Franck Ribery. Il quotidiano scrive che tra le pretendenti, oltre al Monza, c’è anche l’Hertha Berlino, ma che l’asso francese avrebbe aperto anche al rinnovo in viola: semmai, il suo ruolo e il suo ingaggio verrebbero ridimensionati, da stella della squadra passerebbe a chioccia per i più giovani. La Fiorentina, si legge, non può puntare tutto su un 38enne. Intanto, all’orizzonte c’è l’Udinese, e Ribery lavora per essere in campo.
Caricamento sondaggio...

Un sostituto di ribery secondo me e’ il primo acquisto che va fatto in estate e e’ quello che ci e’ sempre mancato altro che la prima punta e il regista…
Detto questo se rinnova a una cifra ragionevole io frank me lo tengo volentieri che magari ti fa 10 partite in una stagione ma quando e’ in forma te la svolta
Vorrebbe dire che ancora non ci siamo. Medaglina è via.
sie meglio…
Bisogna rinnovare i giovani in crescita
Secondo me ha trovato la ganza…
Non c’entra niente con ribery… Ma ho sentito che 4 finestre di cambi in una partita non si possono utilizzare (vedi la gaffe di pieri su milan inter)… La fiorentina contro lo spezia quindi è andata contro il regolamento?
Ps:non sono un arbitro quindi non mi date addosso per favore
Un bacio
Il regolamento dice che si possono sfruttare 3 finestre oltre l’intervallo quindi la Fiorentina non ha sbagliato
Perfetto
Grazie
Ormai da questa stagione mi aspetto di tutto
E’ logico e normale che non si possa più puntare su un giocatore di 38 anni quale pernio fondamentale su cui ricostruire la squadra del futuro, anche se è stato un fuoriclasse assoluto. L’idea però di un rinnovo parametrato economicamente per delle presenze parziali durante il campionato e per far da collante per la squadra e lo spogliatoio, come faceva Lupatelli qualche anno fa, considerato il carisma, la personalità e la tecnica che non perderà mai è senz’altro una buona cosa. Certo deve essere chiaro che Frank debba essere felice di accettare la sua nuova dimensione all’interno della Fiorentina e che la Società debba assolutamente non considerare la permanenza di Frank un elemento che possa condizionare la campagna acquisti e l’allestimento di una rosa competitiva. Se poi il giocatore preferirà altre soluzioni, siamo stati onorati di averlo alla Fiorentina ma arrivederci e grazie.