Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Repubblica – Stadio, battaglie in Lega e decisioni. Barone sempre in prima persona

Repubblica – Stadio, battaglie in Lega e decisioni. Barone sempre in prima persona - immagine 1
Joe Barone è stato da sempre la voce e gli occhi di Commisso su Firenze. Dallo stadio alle iniziative in Lega, sempre in prima persona
Redazione VN

L'edizione odierna di Repubblica, nel ripercorrere il drammatico pomeriggio di ieri, ricorda tutto il percorso che Joe Barone ha avuto a Firenze dal 2019 in avanti. Fu proprio la sua presenza sugli spalti del Franchi a far presagire una cessione ormai imminente, per un closing che si verificò ai primi di giugno. Il dirigente è sempre stato l'occhio in viola del presidente Commisso, nominandolo direttore generale del club.

In prima persona

—  

Così, Barone ha iniziato a occuparsi dei tantissimi temi in viola: squadra, staff, marketing, ma anche il nuovo logo e le "battaglie" portate avanti in Lega Calcio, mettendosi sempre in prima persona anche sul tema stadio. Da lui sono sempre passate tutte le decisioni anche a livello tecnico come la scelta dell'allenatore, ma anche le iniziative social, del Viola Park. Tante anche le iniziative con la tifoseria, per un rapporto che poi negli ultimi tempi a tratti non era più stato così roseo.


Stadio in prima linea

—  

Soprattutto, nel periodo recente, il dirigente italo-americano ha seguito da vicino tutte le fasi della situazione legata al Franchi, dedicandosi prima all'opportunità di costruire un nuovo impianto a Campi Bisenzio, poi opponendosi al restyling del Franchi portando avanti le proprie ragioni. A lui si deve anche il grande impegno per il Viola Park: sin dai primi mattoni ha seguito l'evolversi dei lavori e ha fatto sì che l'inaugurazione avvenisse nei tempi previsti.

Repubblica – Stadio, battaglie in Lega e decisioni. Barone sempre in prima persona- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.