- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 27: Edoardo Bove of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and AS Roma at Stadio Artemio Franchi on October 27, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
In un day after particolarmente burrascoso nell'ambiente Roma, il nome di Edoardo Bove sta rimbalzando un po' ovunque. L'addio del centrocampista, romano e romanista, aveva già fatto discutere in estate. E dopo la partita di ieri, che lo ha visto grande protagonista, il dibattito sta deflagrando nelle radio, sui siti, nei bar e negli ambienti del tifo. Vi riportiamo a tal proposito un estratto dell'articolo de La Repubblica edizione Roma. BOVE E LA CLAUSOLA DI RISCATTO
Oltre il danno, enorme, anche la beffa. Edoardo Bove è stato il migliore in campo della Fiorentina, in quella che era la “ sua” partita. La prima contro la Roma da quando è professionista. E l’ha giocata come meglio non avrebbe potuto: un gol, un assist e il rigore procurato. Una gara da migliore in campo. Con il dente avvelenato. Perché dentro la partita del Franchi si è visto l’orgoglio di un ragazzo che ha voluto dimostrare con i fatti che a Roma, in tanti, si sono sbagliati lasciandolo andare con troppa fretta questa estate per confermare calciatori che in maglia giallorossa sembrano aver dato il loro meglio. Un tradimento che Bove non ha mai espresso pubblicamente, pur vivendo il malessere di un addio che non si aspettava. Ha preferito rispondere sul campo. Chiudendo il cerchio con il gol del 4- 1. Senza neanche esultare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA