Repubblica: “La faccenda della fascia di capitano a Chiesa è a dir poco imbarazzante”

Per il quotidiano la scelta di assegnarla al Chiesa lascia molti dubbi

di Redazione VN
fascia astori

Su La Repubblica Firenze troviamo un analisi sul momento attuale della Fiorentina, e in particolare sul caso della fascia di capitano indossata da Federico Chiesa (Leggi la ricostruzione del Corriere Fiorentino). Ecco i passaggi più interessanti: “La faccenda della fascia di capitano al braccio di Federico Chiesa è a dir poco imbarazzante. E lo è ancora di più se è vera la storia del compromesso con i tifosi sulla scelta della fascia: non quella dedicata a Davide Astori ma quella ufficiale della Lega calcio. Come dire: un capitano dimezzato”. Per il quotidiano la scelta è tanto meno discutibile, tanto che è apparsa come una “mezza provocazione nei confronti della città“. L’analisi prosegue come segue: “Se poi un giocatore sul punto di passare alla Juventus (sempre che ciò avvenga) viene pure premiato con un simbolo di appartenenza la storia diventa grottesca. E poi: ritrovarsi a trattare Chiesa negli ultimi giorni di trattative somiglia a uno scherzo di pessimo gusto.”

Chiesa
GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO CHIESA

Chiesa, stallo Juve. Affare apparecchiato, ma le mancate cessioni bloccano il suo arrivo

 

 

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lopong - 4 settimane fa

    Al di là del rimpianto, che secondo me per le prestazioni sportive di una decina di anni con i DV ci possono stare, questo signore italoamericano è arrivato arringando le (ingenue) folle viola con proclami pericolosi ed irrealizzabili, quantomeno nei tempi indicati. Salvo poi fare clamorose marce indietro con la stessa veemenza. Nessuno gli ha spiegato prima di fargli spendere centinaia di milioni come funziona in Italia? Anche dal punto di vista sportivo non brillano e son consigliati male. Hanno tenuto Iachini che non è certamente all’altezza di allenare squadre che non hanno la salvezza come unico obiettivo. Diciamo che ha messo un contabile a fare il direttore finanziario. Un po’ troppi errori e superficialità per uno degli uomini più ricchi del mondo, mi pare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Eziogòl - 4 settimane fa

    Società meno di 0 spaccato; peggiore delle sorelline. Affaristi che gestiscono da lontano. Un Corsi da Empoli o un Percassi da Bergamo qua non ci sono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Discorsi già fatti e rifatti. L’inadeguatezza di questa società è disarmante da togliere ogni voglia di commentare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violino - 4 settimane fa

    Altro scribacchino che non sa neanche di cosa parla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fabio51 - 4 settimane fa

    Ho sempre difeso Iachini ma aver dato la fascia di capitano a Chiesa invece di premiare chi rimane è inaccettabile e dimostra che è in confusione. Spero a questo punto che vada via nell’interesse della Fiorentina che si merita di tornare protagonista in serie A e lui non mi sembra all’altezza di questo ambito traguardo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lopong - 4 settimane fa

    Mi pare che l’inadeguatezza di questa proprietà sotto tutti gli aspetti sia purtroppo evidente. Una squadra di calcio va gestita ne più ne meno no come una azienda, professionisti nei ruoli chiave, intanto. Avevamo degli imprenditori seri ed affidabili, li abbiamo cacciati appena hanno fatto presente come potevamo continuare a crescere. Finché la squadra è stata gestita direttamente dalla proprietà abbiamo avuto risultati straordinari. Leggi ADV. Per ora questi non mi sembrano minimamente all’altezza dei precedenti. Diamogli tempo, ma se il buongiorno si vede dal mattino….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. El Gringo - 4 settimane fa

      Ecco, ora si sta a rimpiangere pure i della valle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Bob - 4 settimane fa

    Bischerate facciamola finita perché se Rocco si stanca poi è un casinò trovarne un altro che venga volenteroso a portare i soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ritornodifiamna - 4 settimane fa

    Antonioni non ha più motivo di stare lì.
    Ci vuole uno Con carattere che sappia influenzare l’ambiente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 4 settimane fa

      Uno che scrive “Antonioni” lo dovrebbero bannare da questo sito e proibire ogni post sulla Fiorentina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. David Viola - 4 settimane fa

    Ridicola ed assente è stata la società. Non doveva succedere. Non doveva essere capitano. Una società forte non lo avrebbe fatto nemmeno giocare. Sono il primo a desiderare uno stadio nuovo, ma qui si sta dimenticando il campo. Tutto è lasciato all’improvvisazione più totale. Mancano dirigenti competenti, gente di calcio. I risultati sono questi. Improvvisazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. gianni69 - 4 settimane fa

    davvero.mai una gioia chi ci sia ci sia .siamo maledetti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy