Chiesa, la fascia della discordia. Pressioni da parte degli ultras per non indossare quella di Astori

Il n° 25, in partenza verso Torino, è sceso in campo conro la Samp con la fascia della Lega Calcio

di Redazione VN

Nella giornata di ieri sono emerse ricostruzioni e retroscena sulla decisione da parte di Federico Chiesa di non indossare la fascia di capitano di Davide Astori. Come scrive il Corriere Fiorentino, tutto nasce dalla doppia assenza di Pezzella e Ribery, che ha portato Beppe Iachini in prima persona a prendere la decisione di designare Federico come capitano. “Nonostante tutte le voci continuiamo a ritenerti importante” il messaggio del tecnico, che scarica sul giocatore la responsabilità di un eventuale addio. Pur non condividendo a pieno la scelta, la società ha avallato la decisione di Iachini.

Il caso

La fascia alla fine è andata a Chiesa, ma sin dalle prime battute del match contro la Sampdoria ci si è resi conto che fosse quella “generica” della Lega Calcio, e non quella dedicata all’eterno n° 13. Come mai? Saputo che Chiesa sarebbe stato capitano, gli ultras hanno fatto arrivare nel ritiro viola un messaggio chiaro: “Non dategli la fascia di Astori”. E così è stato.

CHIESA-JUVE, STALLO LEGATO ALLE CESSIONI BIANCONERE CHE NON SI SBLOCCANO

GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO CHIESA
10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valter - 4 settimane fa

    Inutili polemiche buone solo per remare contro.
    Chiunque le alimenta non è tifoso della Fiorentina.
    Ognuno resti al suo posto e pensi ai caxxi suoi.
    L’allenatore gestisce la squadra, punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Barsineee - 4 settimane fa

    Dilettanti allo sbaraglio, bombe di distrazione di massa. Adesso si parla per due giorni di Chiesa e della fascia e ops il mercato è finito. Si legge che la Fiorentina ha il colpo in canna pazzesco per lunedì. Perché se hanno già fatto tutto annunciare l’acquisto il lunedì? Dilettanti. Tutte le squadre arrivano zoppe con alcune carenze ma GiocaaaVeloceee Iachini aveva chiesto un regista la conferma della difesa e una punta di peso. Cosa gli hanno preso? Borja Valero e Bonaventura. Poi lui ci mette del suo ma come dicono in US Rocco shame on you!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. damci - 4 settimane fa

    Per favore basta con questa storia.Ma non avete proprio niente da scrivere?Mi domando se ,come forse andrà a finire,Chiesa resterà a Firenze,cosa succederà nei confronti del giocatore e,conseguentemente,per il rendimento suo e della squadra,dopo questa campagna di veleni.Forse,anche questi atteggiamenti dei media concorrono a far si che i migliori vogliano andar via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ghibellino viola - 4 settimane fa

    Leggendo le varie news comincio a pensare che sia la Fiorentina che vuole vendere Chiesa ai gobbi. Sicuramente Chiesa vuole andare ma non mi sembra che la Fiorentina stia mettendo tanti ostacoli. Insomma noi ce l’abbiamo tanto con Chiesa (sono fra quelli che non gli avrebbero mai dato la fascia, per me stava in tribuna), ma a questo punto inizio a pensare che i famosi 60 milioni facciano tanta gola a rocchino. E che tutto faccia parte di un percorso condiviso insieme tra Chiesa e Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 4 settimane fa

      Non esiste dead line, siamo disposti a venderlo anche alle 19 e 59 di lunedì sera. A noi quei soldi servono per fare pari con quelli di gennaio. L’importante è che arrivino fast fast!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nicco - 4 settimane fa

    Mi sembrano che ci siano 2 validi motivi per esonerare Iachini immediatamente, 1- la fascia a chiesa che a quanto pare abbia creato malumore nello spogliatoio e nn poco mettendo giocatori importanti contro la decisione dell’allenatore. 2- la pochezza tattica e di gioca che ha questa squadra, che per carità avrà delle carenze di organico ma ha tutte le carte in regola per vincere 3-0 in casa contro la Samp dominando la partita invece abbiamo perso e nn solo siamo stati in balia dell’avversario per 75 minuti tirando in porta 2 volte e segnando un gol per puro caso con un tiro ciabattato da Milenkovic . Adesso c’è da prendere una decisione importante signor Commisso , affidare le scelte tecniche a chi fa calcio ( prade antognoni dainelli , che ricordo a tutti avrebbe mandato via Montella venduto chiesa l’anno scorso, e nn confermato Iachini quest’anno sostituendolo con Juric ) cambiare allenatore velocemente, prendere Martinez quarta callejon e milik e lottare per fare un campionato importante, oppure fare il padre padrone commettere errori su errori sulle scelte tecniche già commessi l’anno scorso con Montella e ripetuti a distanza di 6 mesi con Iachini e fare un campionato anonimo fino a dicembre , salvo poi accorgersi di aver sbagliato esonerare l’allenatore dopo 15 giornate e buttare via in altra stagione, a lei Signor Commisso l’aria sentenza. Ci faccia sapere al più presto almeno nn ci logoriamo il fegato , perché ebbene che lei sappia che il tifoso fiorentino soffre a vedere una squadra così . Saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mcweb - 4 settimane fa

      Bravooooooo!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valter - 4 settimane fa

        quanti nik hai?
        questi giochetti sono vecchi, roba da troll.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Staffa - 4 settimane fa

      Appero…sei informatissimo…lavori in fiorentina?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 4 settimane fa

      Iachini è stato preso perché non avrebbe mai potuto dire nulla sull’operato della società. Ha chiesto la difesa confermata, un regista e una punta. Ad oggi niente di tutto questo è dato. Poi GiocaaaVeloceee ci mette il suo ma è un dato di fatto che lui è lì perché ha un’occasione non per alzare la testa. Se pensiamo che ci siano colpe solo in Iachini sbagliamo di grosso. Chi mette un neo patentato a bordo di una Ferrari è un incapace!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy