- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - JANUARY 21: Nicolas Gonzalez of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on January 21, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il quotidiano Repubblica, il giorno dopo la pesante sconfitta col Torino, si concentra sulla sterilità offensiva della Fiorentina. "La terza squadra di tutto il campionato per tiri totali, la prima in assoluto per calci d’angolo a suo favore, con un consistente numero di cross effettuati. Ma per la seconda volta di fila il tabellino dice che i gol fatti sono zero, così come i punti conquistati." Così Repubblica sottolinea le criticità offensive della Fiorentina.
Il grande rammarico viola è quello di non aver sfruttato l'occasione. La penalizzazione della Juve e l'avversario che era appaiato in classifica, rappresentavano una bella opportunità. Il Franchi fischia già alla fine del primo tempo. Per poi ripetersi anche a fine partita. Juric invece esalta il suo Toro, che è settimo e in zona Conference. Quella coppa che i viola si erano guadagnati con una bella stagione. Buttata al vento con le scelte di mercato. Ormai le squadre hanno capito come affrontare la Fiorentina. Ieri Italiano ha messo tutti i suoi giocatori offensivi, ma niente. Ormai le squadre si compattano e aspettano la viola, per poi bucarla con lanci lunghi o filtranti rasoterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA