Un rinnovo a sorpresa, a stagione appena conclusa. Quello di Lucas Martinez Quarta, difensore bomber autore di otto gol nell’ultimo anno tra campionato, Conference League e Coppa Italia. Il contratto in scadenza nel 2025, le voci sempre più diffuse di un interesse da parte soprattutto del Napoli e del suo futuro tecnico Antonio Conte. E adesso la mossa dei viola, che ha anticipato ogni eventuale discorso.


Repubblica
Repubblica a sorpresa: “Quarta vicino al rinnovo con la Fiorentina”
Un riavvicinamento andato in scena, come riportato da Repubbica, nelle scorse settimane tra il giocatore, il procuratore Gustavo Goni e la dirigenza viola che così individua proprio in Quarta uno dei tasselli da aggiungere a un puzzle tutto da costruire. Rinnovo ancora non ufficiale ma a un passo, con gli ultimi segnali che sembrano andare tutti verso un’unica direzione: quella della firma sul contratto che dovrebbe avvenire presto.
LEGGI ANCHE
In stagione, Martinez Quarta ha preso parte a 42 gare, mettendo a referto 5 gol e 1 assist in campionato, 2 gol e 1 assist in Conference League e 1 gol in Coppa Italia. Totale: 8 reti e 2 passaggi vincenti, numeri notevoli per un difensore che così si fa perdonare anche qualche passaggio a vuoto dietro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.