Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Rep.Fi: “Giocare al Franchi con i lavori del cantiere costa 50 milioni in più”

Rep.Fi: “Giocare al Franchi con i lavori del cantiere costa 50 milioni in più” - immagine 1
Servono tra 40 e 50 milioni di euro in più per una lavorazione più lunga e più onerosa al Franchi durante il cantiere, chi li metterebbe?
Redazione VN

Giocare dentro il Franchi durante i cantieri? Servirebbero tra 40 e 50 milioni di euro in più per il tipo di lavorazione che andrebbe impostata, più lunga e più onerosa. Ne scrive oggi Repubblica nella sua edizione fiorentina. E chi li metterebbe, visto che ne mancano già 55 di Pnrr? In più ci sarebbero una serie di complicazioni burocratiche notevolissime. È tutt’altro che scontato, che un cantiere più lungo imporrebbe ottenga ok del governo e dell’Europa per una proroga almeno al 2027 dei fondi vincolati al Pnrr, cioè al 2026. E poi con l'impattante cantiere in corso dentro lo stadio, ottenere l’autorizzazione ad ogni partita della commissione di pubblica vigilanza della Prefettura per gli spettatori non sarebbe affatto banale. E infine, le partite avrebbero una capienza molto ridotta. In un modello Franchi con lavori di restyling e partite contemporanee difficilmente si potrebbe ipotizzare di far entrare più di 13-14 mila spettatori per volta. Persino meno del Padovani versione 15 mila posti che Palazzo Vecchio spera di riuscire a fare sfruttando i suoi 10 milioni e 5 che arrivino dalla Fiorentina. Che tuttavia non ne vuole al momento sapere. E ieri allo stadio sono apparsi due striscioni di protesta in Maratona e Ferrovia firmati dal Centro di coordinamento e Soloviola: «#Dove giocherà la Fiorentina?». Un’altra sfida, alla vigilia del vertice in Prefettura domani.

Rep.Fi: “Giocare al Franchi con i lavori del cantiere costa 50 milioni in più”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.