Reazione Fiorentina: quattro colpi per digerire l’addio di Chiesa. Milik fino all’ultimo

Adesso si lavora sugli arrivi

di Redazione VN

La Gazzetta dello Sport, dopo aver dedicato ampio spazio alle modalità d’accordo tra Juventus e Fiorentina per Federico Chiesa (ve ne abbiamo parlato ieri sera: LEGGI), dà conto dei movimenti in entrata previsti per il club viola. A prescindere da tutto arriveranno Lucas Martinez Quarta e Antonio Barreca, affari in chiusura per i quali manca solo l’ufficialità. Un minuto dopo la cessione di Chiesa sarà annunciato lo svincolato Josè Callejon, mentre Milik rimane un sogno ma verrà fatto un ultimo tentativo (LEGGI).

In particolare, Martinez Quarta arriverà nonostante non siano partiti Milenkovic e Pezzella, e questo perché il serbo, non volendo rinnovare, saluterà fra un anno. Sette milioni di parte fissa più sei di bonus, mentre per Barreca il riscatto è stato fissato a cinque. Per Callejon è pronto un biennale con opzione sul terzo anno; se poi non ci dovessero essere aperture sul fronte Milik, attenzione al piano B (sorpresa?) o C (aspettare gennaio, con il malcontento dei tifosi).
-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

LE SCHEDE DEI FUTURI VIOLA SONO SU TUTTITALENTI

Martinez-Quarta
Photo by Marcelo Endelli/Getty Images
48 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nerchia - 3 settimane fa

    Questa non è una squadra ma un Frankenstein senza testa, visto che l’allenatore non ha una minima idea di gioco. Il problema è che sta già cadendo a pezzi e il campionato è appena iniziato.
    Ammiro tanto Pradé che riesce a farsi pagare così tanto senza avere alcuna competenza.
    Mah, speriamo bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Lallero - 3 settimane fa

    i colpi li ha battuti in testa prade… non siamo mica tutti andati di testa cari dirigenti, anzi molti di noi temo possano far megliko del nostro comparto tecnico. callejon non è un colpo ma una decente pezza a una situazione umiliante, milik non verrà mai e poi cosa facciamo teniamo 4 prime punte? barreca no comment perchè già lo scarsissimo biraghi dovrebbe al massimo essere una riserva… ci servivano come il pane torreira e de paul considerando la totale incapacità di mister iachini giocaaaaaa, veloceeeee, giocaaaaaa che almeno due che sanno trattare il pallone in verticale si facevano venire qualche idea per conto loro ma incvece no, non ci servono. fate festa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    I colpi sarebbero stai questi tre:
    Baldini
    Sartori
    Sarri

    Con 10 milioni prendevi tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. DEXTER - 3 settimane fa

    Vendere un giocatore decisivo x noi l’ultimo giorno di mercato non si può vedere…poi a queste cifre assurde per far piacere al ragazzo e ai gobbi..non avendo incassato soldi subito non ci possiamo muovere sul mercato solo su prestiti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Barsineee - 3 settimane fa

    cara Redazione, sarebbe interessante anche un’analisi a mercato fermo dell’andamento del monte ingaggi della Fiorentina. Pradè fu cacciato a suo tempo da Cognini perché aveva innalzato il monte ingaggi della viola oltre ogni logica e dovettero chiamare Corvino con il machete a fare pulizia. Mi sembra che in questi due anni la situazione sia stata più o meno la solita. Si aumentano a dismisura i costi per dire che con questi ricavi non ci stiamo a parità di squadra o poco più? Vorrei confrontare gli ingaggi della squadra di oggi con la squadra di Pioli del primo anno (quella della tragedia di Astori) che sfiorò il settimo posto fino alla penultima giornata, obiettivo parte sinistra della classifica no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I'Generale - 3 settimane fa

      Fece talmente tanto bene pulizia che i suoi scempi tecnici ed economici ancora li paghiamo oggi……… ed hanno dei nomi ben definiti sai??? Perchè ce li hai praticamente tutti a libro paga ancora….. non c’è bisogno che te li ricordi ciclicamente, stufa anche a me farlo….
      Senza contare con che squadra il povero Pioli dovette affrontare quela stagione…
      Quella squadra sfiorò il settimo posto solamente perchè, dopo la tragedia, inanellò una serie di vittorie consecutive insperate e sappiamo tutti quanti che fu dovuto l carico emotivo e non al miglioramento tecnico del gruppo… perfino saponara riuscì ad inanellare 4 partite di fila discrete!!! mai successo da quando eraa firenze…
      Arrivata la prima sconfitta il tutto si sgonfiò…
      E, se vai a vedere la classifica prima di udine, non eravamo settimi con merito, ma decima a distanza di 9 punti dal milan….
      Siamo in confusione, è vero… L’allenatore non è il massimo, è vero…
      Ma almeno adesso abbiamo dei giocatori calcio in rosa degni di questo nome!!! o vuoi dire che preferivi la mediana Cristoforo-Noorgaard-Sanchez???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ricky - 3 settimane fa

    Non l’avete capito ancora ..la società è in autofinanziamento… come con Cognigni… l’anno prossimo serie B e cessione al sindaco nardella… commosso non ha soldi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lallero - 3 settimane fa

    E se non arrivano de Paul o Torreira dopo essere stati umiliati in questo modo osceno per la storia di chiesa non seguirò più la Fiorentina fino a che ci saranno prade e Iachini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Lallero - 3 settimane fa

    Torreira e de Paul non servono -ahahahahahahahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. perorin - 3 settimane fa

    Redazione perché scrivete 4 colpi ??
    Tralasciando che per “colpo” solitamente si intende giocatori di un certo livello seguiti da un certo numero di squadre importanti (e questo non è il nostro caso)…
    2 acquisti lo vengono fatti a prescindere da Chiesa e mi riferisco al terzino sinistro di riserva (gratis) e il difensore centrale visto che la prima riserva si chiama Ceccherini e abbiamo visto che in due partita ha fatto danni enormi.
    Eventualmente quindi per “rendere indolore Chiesa si parla di due acquisti di cui uno 33enne gratis e ….. Milik che nn arriverà mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lago7_973 - 3 settimane fa

      Esatto. Aggiungi che Quarta viene perchè a breve va via Milenkovic.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ForzaViolaSempre - 3 settimane fa

    ragazzi Gualtiero ha ragione, la Juve è piena di debiti e con la storia del covid e la voglia irrefrenabile di chiesa di andare è stata fatta la scelta giusta, tanto chiesa qui ha chiuso comunque. Non si poteva fare altro ed è stata fatto il massimo, cosa fai tieni chiesa come l’anno scorso così si svaluta o va via a zero come milenkovic? parlate perchè avete la bocca. la Fiorentina ha fatto il possibile in situazione difficile. E’ stato gestito bene l’affare. tanto la Juve soldi non ne ha e non può pagare cash nessuno…..da rugani non ha preso praticamente nulla, de sciglio gratis e douglas costa gratis, e khedira sul groppone, come veedete anche le altre società hanno simili problemi. De Sciglio, Costa e Khedira hanno rifiutato tutti i trasferimenti finchè non gli è stato proposto un prestito secco. C’è poco da fare i calciatori oggi hanno potere o li tieni in tribuna a svalutarsi e se vanno come milenkovic il prossimo anno…….Troppo facile giudicare col culo degli altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

      Il tuo giocatore più forte lo puoi vendere a 70 milioni appena arrivato (facendo ricadere la colpa sui Della Valle) acquistando 4 ottimi giocatori con i quali fare da subito una squadra competitiva. Decidi di fare “il regalo” ai tifosi tenendo un promesso sposo alla Juve controvoglia dicendo non sarà il mio Baggio.In un anno e mezzo non lo incontri neanche una volta per impostare un rinnovo che ti dia forza contrattuale, immagino che chi ha un patrimonio del genere sappia come trattare certe dinamiche tra azienda e”dipendente”. Arrivi ad un giorno dalla fine del mercato accettando per due anni briciole con le quali non imposterai nessuna trattativa perché con 2 milioni di budget penso che non si possa dare colpe a Prade’.I 60 milioni cash sono diventati un’utopia e alla fine anche lui dà il suo giocatore migliore all’odiata Juve. Tutto normale dunque?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        normalissimo. Ma dai Giusetex, ci sono ancora 10 ore e Pradè può sparare ancora il suo famoso colpo a sorpresa. Non dubitiamo dai. Non si faranno trovare impreparati!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Cinghialino - 3 settimane fa

    Se Iachini continua a fare il 3-5-2 dove lo mettiamo Callejon?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lago7_973 - 3 settimane fa

      E’ solo una figurina tanto per dire che hanno preso qualcuno… non c’è un criterio nè per ruolo nè per età

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. jackfi1 - 3 settimane fa

    Se mi dicessero che il colpo di fine mercato è l’annuncio di sarri in panchina sarei più contento di veder arrivare barreca quarta e callejon

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco 2 - 3 settimane fa

      Sarri non viene in questo troiaio, e pretende troppo per il neo braccino d’America. Spalletti idem. Forse Prandelli. Ma non sono mica tanto convinto pure lui, che verrebbe in questo bailamme societario che è, oggi, la Fiorentina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gualtiero FI - 3 settimane fa

    Mah! Il livore che sento in certi commenti è stupefacente. Sono commenti istintivi senza tener conto del cervello. I gobbi non avevano soldi anche loro se non vendendo Costa. Non l’hanno venduto ma dato in prestito, quindi i soldi non li hanno. Se Chiesa non lo dai via ora che puoi prendere 50 mil. e aspetti un altro anno, ne prendi forse la metà e rischi di perderlo a zero. Certe persone è bene che facciano i tifosi e basta. Altro non saprebbero fare.
    ALE’ VIOLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 3 settimane fa

      Concordo ed in più avresti avuto un calciatore che siccome scontento, non gioca ed è svogliato. Almeno Milenkovich, che pare non voglia rinnovare, in campo fa il suo dovere egregiamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lago7_973 - 3 settimane fa

        Sono soddisfazioni, così lo vendiamo meglio l’anno prossimo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. VaiaVaiaBrodo - 3 settimane fa

    #pradexit

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Antonino - 3 settimane fa

    Per Redazione: contratto coni gobbi, cosa succede se nei due anni di prestito chiesa ha un infortunio grave? C’è lo rimandano rotto dopo aver pagato solo 2 + 8 mio? Cosa succede se non raggiunge i due obj di 10 gol e 10 assist? Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

      Ne basta uno di obiettivo anche quello del piazzamento della Juventus

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gerrone - 3 settimane fa

        e se si rompe ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. compagno.sir - 3 settimane fa

          Deve concretizzarsi anche solo una della coincidenze astrali previste. Direi che la Juve nelle prime 4 nei prossimi due anni è abbastanza scontatai, quindi anche se si rompe se lo tengono e pagano.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

          Stessa cosa. Resta a loro.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Larry_Smith - 3 settimane fa

    Martinez è un ottimo giocatore ma va a integrare un settore che era già forte (con Pezzella in campo, ovviamente), Barreca è solo un rincalzo di Biraghi, Callejon è ancora valido ma rispetto a Chiesa è un bel passo indietro soprattutto in proiezione futura. Insomma, il giudizio sul mercato viola dipende tutto dall’eventuale acquisto di un attaccante come Milik, senza il quale mi pare chiaro che almeno sulla carta ci siamo indeboliti rispetto alla squadra tutt’altro che competitiva dello scorso campionato. Però, se arriva il bomber…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. crisbiagi_5647131 - 3 settimane fa

      Si ma offre soluzioni che prima non avevamo in impostazione e non avendo un regista veloce di pensiero mi sa serva come il pane.marcato pezzella e milenkovic quarta libero e’tanta tanta roba(se e’forte come dicono)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Larry_Smith - 3 settimane fa

        Indubbiamente con Callejon sarà necessario cambiare modulo, passando al 4-3-3. I tre difensori sono tutti forti ma con il nuovo modulo dubito che giochino tutti insieme. Vorrebbe dire spostare Milenkovic a destra rinunciando a un vero fluidificante come Lirola

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Barsineee - 3 settimane fa

    Barreca è un colpo? Callejon è un colpo? Va beh ormai sono tutti colpi si … Al Cuore della nostra amata viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. N_q - 3 settimane fa

      Barreca è la riserva di Biraghi. Callejon un acquisto alla Borja/Bonaventura per avere alternative di esperienza e qualità (speriamo che il tempo dei Ghezzal sia finito).
      I colpi sono altra cosa, concordo. Speriamo di vederne uno dato che senza Chiesa – checché se ne dica – perdiamo l’unico oltre a Ribery a dare qualcosa in più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

        Il problema è proprio quello. Callejon non è un alternativa, è un titolare. Lo voglio vedere a 33 anni a fare il terzino di spintannello schema di Iachini.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. N_q - 3 settimane fa

          Callejon ha bisogno di un terzino destro dietro di sé, indubbiamente.
          Spero Iachini se ne renda conto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

            Terzino attualmente abbiamo solo Venuti. Lirola non sa difendere. Caceres e Milenkovic sarebbero adattati. Quando vedremo Callejon costretto a fare le diagonali difensive capiremo che non se ne rende conto.Del resto con Chiesa ha fatto lo stesso.Allontanato dalla porta,non sia mai che poi fossimo stati troppo offensivi.

            Mi piace Non mi piace
  18. ottone - 3 settimane fa

    Se è così campagna acquisti PESSIMA. Ma ormai ci siamo abituati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. claudio.viola - 3 settimane fa

    E il monte stipendi sale a dismisura senza creare condizioni per un rafforzamento economico. Solo giocatori vecchi e troppo cari. Così riesce a tutti fare il ds caro Er Gajardo supercazzolaro! Te ne devi anná. In confronto a lui sto iniziando a rivalutare quello che ha quasi fatto fallire il Milan dei cinesi, quello calabrese di cui non ricordo il nome…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Violaviola - 3 settimane fa

    E si con il tesoretto che ha in mano pradé adessobai voglis dei colpi che ci si fa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Gimmy.firenze - 3 settimane fa

    Prendere Shaqiri e Depay. Chiesa andrà nel dimenticatoio alla svelta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lago7_973 - 3 settimane fa

      Così, nomi a caso, tanto per dire una cosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. johan14 - 3 settimane fa

    IL CENTRAVANTIIIIIIIIIIIIIII

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. vecchio briga - 3 settimane fa

    Capisco eventualmente Milik, o chi per lui, che è legato alla cessione di Chiesa, ma per un Barreca qualsiasi bisogna ridursi all’ultimo minuto? E il regista? Sostenere che il regista non serve è prendere in giro la gente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      Amrabat è il regista. Se non capiamo il gioco di Iachini è un problema nostro mica loro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 3 settimane fa

        Chi avallava ogni schifezza fatta da gnigni e Corvino per me non dovrebbe proprio parlare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mario - 3 settimane fa

      Mi sembra che l’avessimo già fatto un campionato così,… stesso tipo di non gioco, a girare tutti che vengono provati come vertice basso del centrocampo. Com’è finito quel campionato???

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Violapersempre - 3 settimane fa

      Concordo, senza regista che crea e punta che segna sarà l’ennesimo campionato di transizione, poi ci son tante altre cose che non comprendo, tipo il tenero Cutrone per tre minuti a partita e non cercare un esterno che salta l’uomo al posto di Frank che tutte le volte che lo toglie sono guai!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. MolisanoViola - 3 settimane fa

      Il bello che Iachini vede Amrabat solo regista, mi auguro che l’allenatore non arrivi neanche alla fine di Ottobre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lago7_973 - 3 settimane fa

        Iachini non vede Amrabat solo regista: Iachini semplicemente NON HA un regista.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy