Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Ranieri: “Fiorentina, non mi sentivo pronto. La Conference vale la Champions”

Ranieri: “Fiorentina, non mi sentivo pronto. La Conference vale la Champions” - immagine 1
"Non credevo di poter rimanere alla Fiorentina. Non mi sentivo pronto. Più che altro avvertivo l’esigenza di dover andare a fare un altro anno in prestito. Volevo a tutti i costi giocare con continuità"
Redazione VN

Chi se non lui rappresenta l'importanza del lavoro e del sacrificio. Luca Ranieri è diventato un perno della difesa della Fiorentina, ma come raccontato alle pagine del Corriere dello Sport, non sono sempre stati momenti semplici e gioiosi: "Non credevo di poter rimanere alla Fiorentina. Non mi sentivo pronto. Più che altro avvertivo l’esigenza di dover andare a fare un altro anno in prestito. Volevo a tutti i costi giocare con continuità e credevo che, allora, Firenze fosse davvero troppo per me". Basta vedere i primi giorni di ritiro dello scorso anno per capire quanto fosse stato difficile per l'ex Salernitana ambientarsi a Firenze, ma poi qualcosa è cambiato: "È stato solo grazie alla vicinanza del mister, della società e del mio procuratore che alla fine ho deciso di rimanere e ho iniziato questo splendido percorso. Ho lottato allenamento dopo allenamento per guadagnarmi il posto e adesso eccomi qua". E così, Ranieri è diventato simbolo della gavetta, cosa che lo rende particolarmente orgoglioso. Analizzando l'anno scorso, il punto di svolta della stagione del difensore è stato, secondo lui, la sosta per il Mondiale. Un brutto infortunio passava e la fiducia saliva, con l'arrivo della perfetta condizione fisica. E così, Italiano non ha perso tempo, schierandolo anche in finale di Conference League. La coppa rimane un obiettivo per la Fiorentina anche in questa stagione? "È una coppa a cui tengo molto. La metto sullo stesso piano, per importanza, di Europa League e Champions. Siamo però consapevoli, come squadra, che se vogliamo ambire a giocare una di queste ultime due competizioni dobbiamo fare benissimo in campionato o vincere la prossima finale di Atene". Insomma, la voglia di riscatto è palpabile e anche lui, va dietro all'idea di Rocco Commisso, considerando i 23 punti dello scorso girone d'andata un qualcosa da superare senza troppi problemi. Infine, Ranieri non ha più dubbi: "Adesso sono pronto per stare in questa Fiorentina".

Ranieri: “Fiorentina, non mi sentivo pronto. La Conference vale la Champions”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.